MARIA ANTONIETTA
la cantautrice eclettica, una delle voci più amate dell’alternative italiano

Il 31 marzo esce il nuovo singolo
“PER LE RAGAZZE COME ME”  feat . LAILA AL HABASH

IL NUOVO ALBUM IN USCITA A MAGGIO

Dopo “Arrivederci” uscito a gennaio, è “PER LE RAGAZZE COME ME” il nuovo singolo di Maria Antonietta che per questo brano si avvale della collaborazione di Laila Al Habash, sangue romano e palestinese, già una delle grandi promesse della scena italiana.

Un singolo tutto al femminile che dice una cosa semplice: le ragazze hanno un’arma potentissima – la loro mente. Una “mente fatta per pensare”, per decidere, per prendersi spazio e per costruire tutto quello che desiderano. Per dire: “Non sono una stronza, ma so la risposta.”
“Perché il mondo, per le ragazze come noi, non si ferma e non si fermerà mai, e noi nemmeno”-  Racconta Maria Antonietta – “È stato bello condividere e scrivere questa canzone con Laila Al Habash, che è diventata un’amica e una complice. Perché mi piace pensare che godersi il sole in faccia e il vento tra i capelli con un’amica è ancora più bello che farlo da sola. Perché insieme si diventa più coraggiose, e soprattutto più libere”

Il singolo sarà contenuto nel nuovo album di inediti in uscita a maggio per Warner Music Italy e le date di aprile saranno l’occasione per ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo lavoro.
Di seguito i prossimi appuntamenti live
20 aprile Torino – Hiroshima Mon Amour
21 aprile Milano – Santeria Toscana 31
27 aprile – Roma – Monk Club
28 aprile Bologna – Locomotiv Club

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori, seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti” (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Nel 2021 è la conduttrice di una serie di Sky Original da titolo Sacra bellezza – Storie di santi e reliquie sul mondo dell’arte sacra. Come scrittrice ha pubblicato il libro per Rizzoli Sette ragazze imperdonabili. Un libro d’ore nel 2019.

Classe 1998. Ironica, carismatica, schietta ed emotiva, con la sua musica e la sua personalità sta costruendo un nuovo tipo di pop dal sound fluido e una naturale raffinatezza di immagini e parole.
Dopo “Moquette” EP, a novembre 2021 pubblica per Undamento MYSTIC MOTEL, il primo album ufficiale prodotto da Niccolò Contessa e STABBER. Nel disco anche la collaborazione con Coez nella traccia “Sbronza”. In mezzo tanti riconoscimenti (come ambassador della playlist Spotify EQUAL con billboard in Times Square NY a lei dedicato, la selezione dentro il programma Spotify Radar Italia e nel format Breakthrough Italia di Amazon Music.