Prova di forza, prova da grande squadra. Da squadra matura. Desiderosa di conquistare una storica promozione nella futura C Unica (photo credit Francesco Ranieri).
Per far sì che ciò possa realmente accadere nelle prossime settimane, per la Polisportiva Supernova Fiumicino era fondamentale però prima imporsi in questo weekend sul complicato parquet del Basket San Cesareo (71-91 il finale). E la missione è stata portata a termine nel migliore dei modi dai rossoneri (assente il capitano Laurenza). Dal 9’ in poi infatti, quando Gori e Tebaldi costruiscono il primo vantaggio di giornata (+4), è un vero e proprio monologo dei ragazzi di coach Pasquinelli. Una conferma in tal senso? Facile! Nei primi due minuti del secondo quarto la Supernova piazza un clamoroso break (1-16 con 5 punti importanti di Zappalà) che serve non solo per raggiungere il +19 ma anche e soprattutto per avvicinarsi con netto anticipo già al successo. Tutto ciò nonostante al 23’ i padroni di casa riescano a ridurre il gap a 6 lunghezze. Questo perché in un attimo Fiumicino spegne nuovamente i sogni di gloria del San Cesareo portandosi sul +20 (propositivi in attacco i lunghi Gori e Vani cosi come gli esterni Gabrieli e Tebaldi) e chiudendo con anticipo la missione.
BASKET S. CESAREO-POL. SUPERNOVA FIUMICINO 71-91 (17-21, 35-45, 53-73)
Supernova: Ingrillì 6, Tebaldi 23, Di Paolo, Albano, Diedhiou 8, Rady, Vani 9, Gabrieli 13, Taraddei 12, Ramaj 1, Gori 11, Zappalà 8. Coach: Pasquinelli