“Ho recuperato due centesimi in più del mio miglior risultato sui 100m rana, quindi al di là del risultato sono soddisfatto di come è andata”. E’ sorridente il 18enne romano Flavio Bizzarri, nuotatore del Team Arena, che al Trofeo Settecolli, davanti al pubblico di casa, ha arrestato il cronometro sul 1.01.48 che gli è valso il 6° posto nella finale dei 100m rana.

“ Sono contento anche per le sensazioni che ho avuto in vasca dato che arrivavo dal meeting di Montecarlo dove onestamente non ho brillato. Nuotare in casa poi mi ha permesso di avere maggiore tranquillità, senza subire gli stress delle trasferte” ha concluso l’atleta della Larus Nuoto, club sponsorizzato Arena.

Si è trattata dunque di una buona prova per il giovane Bizzarri che ha dovuto fare i conti con atleti del calibro del vincitore della giornata Cameron van der Burgh, altro nuotatore Arena facente parte dell’Elite Team, qualificato per le Olimpiadi di Londra proprio nei  100m rana, già medaglia di bronzo sui 100m rana ai Mondiali di Roma 2009 e Shanghai 2011.

Flavio Bizzarri tornerà in vasca allo Stadio del Nuoto del Foro Italico sabato 16 giugno nei 200m rana, campione italiano di specialità degli ultimi tre anni.