Moreno Pesce, atleta paralimpico e ambassador Osprey, punta l’obiettivo verso le sue amate Dolomiti!
Moreno Pesce insieme alla sua guida di fiducia, il veterano delle guide alpine Lio De Nes, proverà a risalire i 900 metri di dislivello della l’iconica Forcella Staunies, con pendenza massima del 64%, nella Ski area Faloria Cristallo.

Per Moreno Pesce la forcella Staunies, porta con sé un valore speciale ed un significato molto forte. L’aveva infatti salita e ridiscesa con il padre, lungo il ghiaione in versione estiva. “Per questo voglio provare a ripercorrerla – dice Moreno Pesce – quella montagna è molto difficile ed ha tanti punti che da solo non sono mai riuscito a superare. Avere Lio con me, sarà quella mano tesa che mi accompagnerà per provare a superare alcune delle difficoltà con le quali mi sono già confrontato in passato e che ora mi sento di provare a superare. Questa è la mia volontà e motivazione ovvero andare oltre il limite già conosciuto”.

Osprey, azienda leader produttrice di zaini e accessori, che da diversi anni supporta con grande passione Moreno nelle sue iniziative, lo accompagnerà anche in questa nuova avventura e traguardo con il suo iconico zaino da alpinismo Mutant 22.

 

Creato per le lunghe giornate in quota alla conquista di una cima o per le arrampicate su rocce ripide e pareti verticali di ghiaccio, il Mutant offre l’aderenza necessaria per raggiungere il prorpio obiettivo.

 

Che si tratti di uscite di alpinismo in condizioni impegnative o di lunghe giornate sulle vie multipitch, il Mutant è perfetto per le pareti verticali di ghiaccio e i terreni ripidi. Sviluppato con l’aiuto di atleti e guide locali e perfezionato durante gli anni in situazioni estreme, l’aderenza al corpo e le caratteristiche di questo zaino garantiscono sicurezza e stabilità anche nelle condizioni peggiori.

 

Prezzo: 140,00 euro

https://www.ospreyeurope.com/shop/it_it/osprey-mutant-22-f22