Il giovanissimo talento italoamericano pronto per la tappa nazionale del World Cup Skateboarding
Roma, 14 giugno 2012 – Roma si prepara a diventare per un intero weekend capitale mondiale dello skateboard. Il “The Spot Skatepark” di Ostia ospiterà infatti dal 15 al 17 giugno, per il quinto anno consecutivo, una delle tappe del World Cup Skateboarding, il più prestigioso tour internazionale di skate.
Tra gli oltre 100 atleti provenienti dai 5 continenti spicca il nome del giovanissimo Alessandro (Alex) Sorgente, che a soli 14 anni è già uno degli skateboarder più noti del circuito internazionale.
Nato in Florida da papà italiano e mamma statunitense, Alex ha iniziato a cimentarsi in questo sport sin da piccolissimo ed è il detentore di ben due Guinness World Record: maggior numero, 15 in 30 secondi, sia di Frontside Boneless che di Axle Stall – due tra i più famosi trick, termine con il quale vengono chiamate in gergo le evoluzioni degli skater – e ad essere stato uno dei più giovani partecipanti al Dew Tour 2011.
Entrato da quest’anno a far parte del team Red Bull, Alex sta più che ripagando le attese. Dopo le gare di Roma, dove si confronterà con i migliori skater del mondo nella categoria “vert” e nel “bowl”, il giovanissimo talento volerà a Los Angeles dove è stato ufficialmente invitato a prendere parte agli X GAMES, l’evento di action sport più atteso ed esclusivo dell’anno.
Alex, prenderà parte all’evento cimentandosi nella spettacolare categoria “big air” come unico nome italiano in gara nello skate!
Per ulteriori informazioni su Alex Sorgente visita www.redbull.it
Per immagini o video di Alex Sorgente liberi da diritti a scopo editoriale registrati gratuitamente su www.redbullcontentpool.com
Ufficio Stampa
Roberta Tomelini