Anteprima italiana di smart ebike al FIVB Beach Volleyball Swatch World Tour – smart Grand Slam Rome 2012
smart ebike: il debutto all’ombra del Colosseo
Dal 12 al 17 giugno, in occasione del FIVB Beach Volleyball Swatch World Tour – smart Grand Slam Rome 2012, debutta in anteprima italiana smart ebike, la nuova protagonista della mobilità a zero emissioni firmata smart. Dopo i campionati mondiali del 2011, i campi del Foro Italico di Roma tornano, infatti, ad ospitare il marchio più giovane del mercato automobilistico insieme ai campioni del beach volley internazionale.
smart, da sempre legata allo sport nella Capitale, rinnova la propria partnership con il beach volley internazionale in occasione dello smart Grand Slam Rome 2012, in programma a Roma dal 12 al 17 giugno 2012. Evento e location ideali per l’anteprima italiana di smart ebike, che si affianca a smart electric drive, offrendo una nuova soluzione a due ruote per la mobilità a zero emissioni firmata smart.
Grazie al design anticonformista tipico del brand, alla funzionalità pensata su misura per la città e all’elevato standard tecnologico, attestato tra l’altro dal potente ed efficiente pacchetto propulsivo, l’ebike smart occuperà una posizione di rilievo sul mercato di riferimento.
L’ebike smart è una vera e propria smart a due ruote, forte di un design affascinante e allo stesso tempo molto pratica a facile da utilizzare. Consente di muoversi in modo rapido e agevole e trovare un parcheggio è ancora più semplice rispetto ad una smart fortwo.
“Con smart raccogliamo da anni esperienze nel campo dei propulsori elettrici, facendoci al contempo promotori delle esigenze degli abitanti delle metropoli di tutto il mondo”, ha dichiarato Annette Winkler, Head of smart. “L’ebike smart è il frutto di queste esperienze e integra perfettamente smart fortwo. Abbiamo chiesto alle persone come si immaginavano l’ebike ideale da utilizzare in città e tradotto i loro desideri in raffinate soluzioni quali la porta USB integrata per gli smartphone o il rigeneratore dell’energia in fase di frenata. L’ebike smart è un vero e proprio prodotto high-tech e viene offerta in Italia ad un prezzo particolarmente interessante di 2.899 euro, Iva inclusa.
Partner competenti del settore delle due ruote
smart progetta e realizza la nuova ebike smart in stretta cooperazione con la manifattura di biciclette elettriche GRACE, con sede nei pressi di Berlino. Michael Hecken, esperto di marketing, ha avviato tre anni fa una collaborazione con la leggenda della mountain bike Karl-Heinz Nicolai, con lo scopo di produrre biciclette elettriche particolarmente innovative e di qualità. L’ebike smart rappresenta dunque un prodotto “made in Germany” realizzato secondo i migliori standard qualitativi.
Ufficio Stampa Mercedes-Benz