QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA
QUESTA VOLTA A CADERE I CUGINI DI SASSUOLO
Si sale al quinto posto in classifica a 32 punti
Il coach Cervi: “Risultato appagante, chiave il doppio cambio nel secondo set”

KERAKOLL SASSUOLO – AMA SAN MARTINO 0-3
(20-25, 26-28, 22-25)
Kreakoll Sassuolo: Anceschi 5, Marchesi 13, Bigarelli 8, Sartoretti 10, Lodi 8, Marani, Pieroni (L), Paletta (2L), Bevilacqua, Mantovani, Calosi 7, Pasquesi, Berselli. All. Zagni
Ama San Martino: Zappalà 7, Zambelli 4, Cassandra 13, Morselli 2, Porta 11, Lorenzini 5, Bonfiglioli (L), Gozzi, Fregni (2L), Righi 2, Caffagni 2, Santini. All. Cervi, vice Bassoli
Durata: 27’, 33’, 27’. Tot. 1h 27’
Note Sassuolo: ace 1, service error 18, ricezione 65%, attacco 43%, muri 5
Note Ama : ace 6, service error 1, ricezione 61%, attacco 45%, muri 7

Ama inarrestabile, Ama corsara: Ama salita al quinto posto in classifica a 32 punti dopo aver rifilato un netto 3-0 ai cugini della Kerakoll Sassuolo. La pratica è stata archiviata in un’ora e mezza di puro spettacolo in quel del pala Paganelli che ha visto gli All Blacks aggiudicarsi la quarta vittoria consecutiva in un girone di ritorno che fa sognare. Da notare che la partita fosse particolarmente ostica: all’andata era stata la Kerakoll a prendersi i tre punti in palio e sabato, davanti al pubblico amico, è scesa in campo con l’obiettivo dichiarato di replicare l’impresa per raggiungere l’Ama in classifica. I punti invece per i ragazzi del coach Zagni sono rimasti 26 e il posto il nono, mentre la serie B del Volley Ball San Martino è volata a +6 su di loro, continuando a viaggiare tra le big del girone C.

“Risultato inatteso quanto appagante – commenta il coach Fabio Cervi – i ragazzi sono stati bravi a mantenere alta la concentrazione e il tasso agonistico limitando gli errori, giocando come sempre di squadra. Certo il palleggiatore avversario nei primi due set ci ha messo in difficoltà con un gioco veloce ma siamo riusciti a leggerlo. Il momento chiave del match è stato nel secondo set: proprio quando il tabellone segnava 16-12 per gli avversari, siamo rimasti in gara grazie al doppio cambio con Gozzi al palleggio e Caffagni opposto in prima linea, entrambi impeccabili. Buona anche la prestazione di Morselli, rientrato con il piglio giusto dopo settimane di acciacchi: essendo l’ex della gara l’hanno marcato stretto ma questo lo ha motivato ancora di più. Ancora assente Brizzi, contiamo di recuperarlo al più presto”.

Ora sotto a chi tocca: sabato 18 marzo alle 17 alla Bombonera arriva la Kioene Padova, penultima della classe a 18 punti. L’andata del 19 novembre si era chiusa con la vittoria dell’Ama per 3-1 in trasferta, ora si vuole replicare regalando a tifosi della Bombo un’altra grande prestazione.