“ZERO RAME, SOLO FIBRA PURA”
A partire da domenica 5 marzo, è on-air la campagna di Virgin Fibra per sensibilizzare gli utenti sull’utilizzo della tecnologia FTTH, la Fibra Pura e libera dal rame che arriva direttamente a casa dei consumatori.
Milano, 6 marzo 2023 – Virgin Fibra dichiara guerra al rame e lo annuncia con una campagna che evidenzia i vantaggi della fibra ottica pura: “Zero rame, solo fibra: Virgin Fibra”. Oggi, infatti solo 3,2 milioni di utenti sono già passati alla tecnologia FTTH (Fiber To The Home), contro i circa 14 milioni che utilizzano ancora la banda larga con connessione mista rame FTTC (Fiber To The Cabinet) o una connessione ADSL (interamente in rame).
La conversione alla fibra pura sta accelerando in Italia, con una crescita YoY del +43% da dicembre 2020 a dicembre 2021.
Ma liberarsi dal rame significa avere una connessione più veloce in upload e download, più resistente a interferenze, con maggiore fluidità e stabilità. La connessione FTTH porta il cavo di fibra ottica direttamente all’interno dell’abitazione, garantendo la migliore tecnologia di rete ad oggi disponibile, ormai diventata indispensabile considerando che lo Smart Working è ormai presente nel 91% delle grandi imprese italiane (era l’81% nel 2021), mediamente con 9,5 giorni di lavoro da remoto al mese (Dati Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano 2022).
Virgin ha infatti da poco introdotto in Italia il servizio Internet Full-Fiber che garantisce ai clienti italiani un Wi-Fi di qualità superiore, un servizio flessibile che si può disdire in ogni momento, senza alcun costo di uscita, e la garanzia di un prezzo bloccato per sempre, per proteggere il consumatore dall’ attuale aumento dell’inflazione.
Secondo le previsioni, entro il 2030 saranno 30 milioni le abitazioni a considerare il rame come un nemico e a passare alla fibra pura: si tratta del mercato in più rapida crescita in Europa.
È in questo contesto che si inserisce Virgin Fibra, impegnandosi attivamente nella sensibilizzazione dei consumatori, per una maggiore trasparenza e per aumentare la consapevolezza sui vantaggi della fibra pura: la mancanza dal rame permette anche di ridurre i consumi di CO2 grazie al minor utilizzo di energia elettrica della tecnologia FTTH, pari a -9% di minori emissioni di anidride carbonica all’anno per persona.
“Virgin Fibra porta nelle case dei consumatori la fibra pura, libera dal rame, garantendo la migliore tecnologia sul mercato. Perché è così importante che la fibra sia pura? Perché permette una connessione migliore, più fluida, stabile e veloce. Vogliamo infatti semplificare la vita dei nostri clienti, e offrire a tutti loro solo un servizio di qualità” ha affermato Tom Mockridge, CEO di Virgin Fibra.
**
La campagna è partita in televisione domenica 5 marzo per proseguire fino a sabato 18 marzo. Riprenderà poi sempre in televisione dal 26 marzo al 1 aprile. In contemporanea la campagna sarà attiva anche su Radio, Web e Social.