La skyrace della Val di Zoldo, in programma il 3 settembre, sarà la tappa conclusiva delle della Golden Trail National Series Italy by Salomon
Nel pacco gara una felpa tecnica con grafica esclusiva per celebrare il monte Pelmo e le Dolomiti
Apre le iscrizioni per l’edizione 2023 Transpelmo, la skyrace della Val di Zoldo (Belluno) che permette di vivere un’esperienza unica nell’ambiente unico della core zone numero 1 delle Dolomiti patrimonio mondiale Unesco, attraversando l’imponente e spettacolare massiccio del Monte Pelmo (3.168 metri di altitudine). La possibilità di aderire alla manifestazione, che si svolgerà domenica 3 settembre sul nuovo tracciato sperimentato lo scorso anno (partenza e arrivo fissati nella località di Pécol), inizia lunedì 6 febbraio: per usufruirne, basta andare sul sito ufficiale della manifestazione, transpelmo.com.
Come per lo scorso anno, sono state previste delle fasce di iscrizione legate non a scadenze temporali ma al numero di iscrizioni effettuate: per i primi 100 pettorali la quota di iscrizione è di 35 euro mentre i restanti 800 pettorali saranno suddivisi in quattro step, al raggiungimento di ognuno dei quali ci sarà una maggiorazione di 5 euro. Dopo quella iniziale di 35 euro, dunque, a seconda dei posti disponibili il pettorale costerà 40, 45, 50 oppure 55 euro. Dal secondo scaglione di costo le iscrizioni saranno possibili anche al negozio Sportway di Ponte nelle Alpi (Belluno). Le iscrizioni si potranno effettuare fino al 31 agosto ma verranno chiuse anticipatamente nel caso del raggiungimento di 900 iscritti, quota massima fissata dall’organizzazione.
Ogni concorrente troverà nel pacco gara un gadget tecnico importante: si tratta di una felpa di grande traspirabilità grazie al tessuto Drysens Winter in 100% Poliestere + Tessuto Microtech in Microfibra di Poliestere. L’esclusiva grafica sviluppata da @miquadra.design quest’anno vuole celebrare il Pelmo e le emozioni a 360°. Per questo il capo è personalizzato a tutto tondo con la tecnica sublimatica, che permette di fissare in modo indissolubile il colore nel tessuto. Colori intensi e sfumature che rievocano le atmosfere magiche dell’enrosadira all’alba e al tramonto. Un susseguirsi di dorsali mette in evidenza la meta, il Pelmo, che si staglia all’orizzonte.
È da sottolineare che Transpelmo 2023 sarà la tappa finale delle Golden Trail National Series Italy, il circuito proposto da Salomon che raggruppa quattro appuntamenti iconici del panorama trail italiano. Transpelmo decreterà dunque i migliori atleti che dal 19 al 22 ottobre parteciperanno alla finale internazionale che si svolgerà in Liguria, tra Spotorno e Noli.