Terza partita in una settimana per la Reale Mutua Torino che domenica, palla a due alle ore 18.00, è attesa da una nuova trasferta sul campo della Novipiù Monferrato Basket, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A2.

GLI AVVERSARI – La squadra allenata da coach Andrea Valentini non sta affrontando un buon momento nel suo campionato: è reduce infatti da quattro sconfitte consecutive ed al momento occupa l’undicesimo posto in classifica, con un record di 5 vinte e 10 perse. Nella partita di andata, vittoria per i gialloblù con il punteggio di 82-72.

Miglior realizzatore della squadra monferrina è Lucio Redivo, che segna 17.4 punti di media con il 34% da tre punti. Tra gli italiani, il miglior realizzatore è il capitano della Novipiù, Niccolò Martinoni che viaggia a 12.3 punti e 5.6 rimbalzi di media.

DICHIARAZIONI –

Franco Ciani (Allenatore): “È chiaro che la prima difficoltà oggettiva è che è la terza partita in una settimana di tre trasferte ed è la partita conclusiva di un ciclo importante che ci ha portato a giocare otto volte in trasferta su undici partite. È quindi evidente che ci portiamo dietro tutte le scorie di tutto questo periodo e dobbiamo avere la capacità di rigenerarci dal punto di vista delle energie nervose e fisiche e di resettare quella che è la chiave tattica di quanto fatto fino ad ora per affrontare tra un giorno e mezzo una nuova partita. Ci sono sicuramente delle insidie che si sommano a quelle di una squadra come Monferrato che non sta attraversando un buon periodo, ma ha i giocatori di esperienza e talento che possono trovare la scintilla per reagire. È una partita molto insidiosa e dovremo fare delle scelte tattiche precise e farle in poco tempo, per provare a portare subito la gara sui nostri binari”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 15 gennaio, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Alessandro Costa, Jacopo Pazzaglia e Fabio Bonotto.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.