COPYRIGHT 2022 ROSARIO TURRISI

EURO CUP: TUTTO PRONTO PER LA PARTENZA VERSO LA NUOVA COMPETIZIONE LEN

Dal 13 al 15 gennaio l’Antenore Plebiscito Padova disputerà il Preliminary Round a Pacos de Ferreia

Al via venerdì 13 gennaio il Preliminary Round della nuova competizione LEN, a sostituzione della “vecchia” Len Trophy, l’EuroCup che vedrà l’Antenore Plebiscito Padova impegnata in Portogallo in un’intensa tre giorni alla ricerca del passaggio del turno.

Abbiamo un girone non scontato” commenta il tecnico Stefano Posterivo “perché nel sorteggio ci sono capitate due squadre di buon valore, come le olandesi del DeZaan, che ha disputato un benissimo girone preliminare a Roma, e il Terrassa, una squadra spagnola di buon livello. Sarà sicuramente impegnativo, noi vogliamo crescere tanto per arrivare a giocarci queste partite con la più alta probabilità di vincerle, stiamo lavorando per cercare di passare il turno e arrivare più in fondo possibile a questa competizione: abbiamo sicuramente le possibilità e le capacità ma, di contro, dobbiamo metterle in acqua, cosa che a volte non riusciamo a fare ed esprimerci. Non conosco molto bene la squadra padrona di casa, ma queste due partite saranno sicuramente di livello, bella da giocare e non scontate, e cercheremo di farci trovare al meglio anche se non siamo, effettivamente, nel nostro periodo migliore”.

IL PROGRAMMA – LiveScoring e LiveStreaming disponibile sul sito ufficiale www.len.eu

13/01 ore 19.00 Antenore Plebiscito Padova vs ZV De Zaan (NED)

14/01 ore 19.00 CN Terrassa (ESP) vs Antenore Plebiscito Padova

15/01 ore 11.00 CA Pacense (POR) vs Antenore Plebiscito Padova

SERIE A2 FEMMINILE: AL VIA IL CAMPIONATO DELLE GIOVANISSIME DEL PLEBISCITO

Il 15 gennaio esordio casalingo per la “seconda squadra” patavina, la serie A2 femminile da sempre trampolino delle giovanissime e ottimo allenamento per tutto il vivaio biancorosso: la prima sfida sarà con la Locatelli.

Inserite nel girone Nord, con solamente 7 squadre partecipanti (a differenza del girone Sud con 8 squadre): questo rende il campionato ancora più competitivo e richiederà sempre più attenzione, per non perdere punti importanti in classifica.

Ritorna alla guida della compagine di A2 Galina Rytova: “Quest’anno abbiamo aggiunto alla rosa atlete ancora più giovani, classe 2006 e 2007, e due atlete arrivate direttamente da Verona, Beatrice e Valentina Sgrò. La speranza è ovviamente quella di far crescere il vivaio e posizionarci a metà classifica, in modo da poterci salvare con relativa tranquillità. Le ragazze con maggiore esperienza quest’anno avranno meno spazio proprio per consentire alle nuove leve di mettersi sempre più in gioco nelle partite ufficiali. Inoltre, abbiamo anche due atlete nel giro di Nazionale di categoria, Emma Pozzani ed Emma Bacelle, a confermare quanto l’ottimo lavoro svolti in questi anni stia portando a miglioramenti sempre più evidenti. Quest’anno il capitano sarà la maggiore delle sorelle Bozzolan, Francesca, nata e cresciuta tra le nostre fila, con vicecapitano scelto a turnazione tra le più giovani, per dare sempre più responsabilità a tutte, anche a livello organizzativo.

Speriamo che le atlete che formiamo qui possano un giorno far parte della prima squadra.

Il campionato sarà di alto livello, dovremo vedere quanto siamo cresciuti in questi mesi, e speriamo che anche il pubblico ci aiuti a vincere, soprattutto nelle partite casalinghe, che disputeremo sempre domenica alle ore 12.00”.

Prima partita in casa, domenica 15 gennaio alle ore 12.00 contro US Locatelli.

La rosa dell’A2 femminile:

Emma Pozzani, Emma Bacelle, Sarah Zorzi, Francesca Bozzolan, Federica Bozzolan, Beatrice Destro, Valentina Sgrò, Beatrice Sgrò, Sara Proietti, Giulia Delli Guanti, Sara Sabbadin, Ambra Morelli, Martina Penzo, Elly Pasqualin, Isabella Serafini, Sara Maccà, Rebecca Giacomini. All. Galina Rytova, Dirigente: Fabio Delli Guanti