BRANDSDISTRIBUTION LANCIA A TORINO IL PRIMO URBAN SHOWROOM
Via Quittengo 35. Torino

Brandsdistribution, uno dei più grandi operatori a livello globale per la distribuzione online b2b di abbigliamento e accessori firmati, con un fatturato di 120 milioni di euro e oltre 173 paesi raggiunti, inaugura a Torino Brandsdistribution Urban Showroom, un innovativo concept di vendita al pubblico già pronto a sbarcare a gennaio 2023 in altre città del mondo.

Shopping online e shopping tradizionale sono sempre più vicini. Brandsdistribution lancia lo showroom cittadino che consente ai consumatori di vedere, provare, toccare i prodotti moda esposti nello showroom per poi acquistarli online ritirandoli subito al vicino punto di consegna o direttamente a casa.
Il Brandsdistribution Urban Showroom di Torino è in Via Quittengo 35, accanto al quartier generale dell’azienda. 650 mq di esposizione e oltre 5000 referenze tra abbigliamento, borse, scarpe e accessori firmati, di grandi marchi: Save the Duck, Calvin Klein, Guess, Woolrich, Tommy Hilfiger, UGG, Dr. Martens… Sono oltre 120 i grandi marchi moda distribuiti da Brandsdistribution che i clienti torinesi potranno vedere, provare e acquistare online con degli sconti che vanno dal 30 al 70%.

Per tutti i clienti dello showroom sarà sempre disponibile l’assistenza in loco dello staff di Brandsdistribution che guiderà nella finalizzazione dell’acquisto rendendo il pagamento sulla piattaforma online semplice e accessibile anche ai meno avvezzi.
Una sessione di shopping che eventualmente può anche concludersi senza pacchi e sacchetti da trasportare: se richiesto, sarà Brandsdistribution a predisporre gratuitamente la consegna della merce a domicilio.

“Abbiamo inaugurato il nostro hub Italiano a Torino in Via Quittengo lo scorso anno con l’obiettivo di contribuire alla riqualificazione del quartiere – dichiara Carlo Tafuri, founder e COO di IDT.
Da sempre ci occupiamo di b2b; oggi apriamo eccezionalmente le porte dello showroom ai torinesi per offrire un’esperienza d’acquisto nuova e unica. Testiamo nella nostra città questo nuovo concept per poi esportarlo in giro per il mondo.
Il mondo retail è in sofferenza: i negozi in centro costano sempre di più, il magazzino rende i costi di apertura sempre più alti e moltiplica i rischi; d’altra parte anche il commercio online soffre, con le nuove policy di privacy di Facebook e Google, fare conversioni è sempre più costoso.
Unire l’online e il fisico può essere una soluzione: lo showroom come esperienza fisica imprescindibile nell’acquisto di un prodotto moda e il digitale inteso come servizio logistico e distributivo.
Spesso il digitale è stato visto come antagonista al retail fisico, in questo nuovo concept invece viaggiano di pari passo e uno supporta la crescita dell’altro.
Brandsdistribution Urban Showroom è un regalo di Natale alla nostra città che permetterà a tutti, per alcuni mesi, di accedere ai prodotti delle grandi firme della moda ai prezzi di ingrosso”.

IDT SPA. LA STORIA E I NUMERI DI UN SUCCESSO MONDIALE
Nata a Torino nel 2006 da un’intuizione del fondatore, Carlo Tafuri, IDT Spa è un’azienda specializzata nell’e-commerce di moda e cosmesi. Già nel 2009 ha iniziato a operare a livello internazionale e in pochi anni ha saputo cavalcare il cambiamento del retail legato alle soluzioni digitali divenendo uno dei player più importanti nel suo settore a livello mondiale, con un fatturato di 120 milioni di euro e oltre 173 paesi raggiunti. Nei primi anni l’azienda si è concentrata sulla distribuzione online B2B di abbigliamento e accessori firmati creando Brandsdistribution per il target dei retailer fisici – negozi e catene. Nel 2019 è stata lanciata BDroppy, la piattaforma dedicata ai venditori on line in dropshipping.
Dal 2017 al business B2B si è affiancata la creazione di brand digitali B2C: Ayay, SKÖN, Sparco Fashion, BodyBoo, Shone Kids…
Cristiano Ronaldo e Paris Hilton sono due delle celebrities per le quali IDT ha curato in questi anni la distribuzione online di alcune linee di prodotto esclusive. Inoltre IDT ha chiuso accordi di distribuzione territoriale esclusiva con grandi marchi, per esempio Love Moschino per Francia e Paesi dell’Est Europa.
La forza di IDT Spa è un modello di business innovativo nel mondo del retail basato su un servizio logistico che permette di abbattere tempi e costi di distribuzione, dando ai rivenditori la possibilità di azzerare i costi di magazzino e il rischio di invenduto.