PERUGIA-MODENA 3-1
Perugia, domenica 13 novembre 2022 ore 15 – Centro sportivo “Paolo Rossi” – 6^ giornata Campionato Under 16 Serie A e B
PERUGIA: Romagnoli, Salustri, Duro (36’ st Hajri), Mori, Barboni, Cresci (13’ st Romani), Montagna (22’ st Calzoni), Pirani (36’ st Liberti), Monaco, Barberini, Giordani (1’ st Mannarini). A disp.: Belia, Rinalducci, Testerini, Cardoni. All.: Simone Papini
MODENA: Petillo, Molinari, Vullo (30’ st Gualtieri), Berziga (20’ st Domizzi), Fusco (20’ st Padulo), Panfilo, Gnani (1’ st Marchesi), Vessella (13’ st Lecini), Corradi (30’ st Vicenzi), Brugnoli, Bellei. A disp.: Baraldi, Branchini, Cappelletti.
ARBITRO: Alessandro Manfucci di Città di Castello (Giovanardi – Cardinali)
RETI: 22’ pt Pirani(P), 32’ pt e 44’ st Monaco (P), 39’ pt Brugnoli
NOTE: ammonito Sueri
PERUGIA – Arriva finalmente la prima vittoria in campionato per il Perugia Under 16 guidato da mister Simone Papini che al “Paolo Rossi” di Perugia vince 3-1 contro il Modena grazie alla rete in apertura di capitan Simone Pirani e alla doppietta di Monaco che sale così a 4 reti in 6 gare.
Predominanza biancorossa sin dal fischio d’inizio con Monaco e Duro che in più di un’occasione concludono verso la porta di Petillo senza però grande precisione. Al 22’ è ancora Duro a innescare Barberini che salta un avversario e mette dentro un pallone che Pirani raccoglie dal limite e insacca all’angolino sinistro. Dopo appena 10 minuti arriva il raddoppio del Grifo: Salustri lancia in velocità dalle retrovie Monaco che si presenta davanti al portiere e, glaciale, realizza la rete del raddoppio. Quando la partita sembra incanalarsi verso una tranquilla fine del primo tempo Brugnoli calcia dal limite e spiazza Romagnoli riaprendo così il match.
Nella ripresa riparte forte il Perugia con Mannarini, appena entrato, che va subito vicino alla rete. Al quarto d’ora è proprio Barberini ad andare vicino al gol con una bordata di destro dal limite. Nel finale si sbilancia il Modena che non riesce però a colpire. Non sbaglia ancora una volta Salvatore Monaco che in ripartenza chiude gara con la rete del definitivo 3-1.
Primi tre punti per Papini e i suoi ragazzi che torneranno in campo domenica 20 novembre nella trasferta di Bologna.
– – – – – – – – – – – – – –
PERUGIA-MODENA 0-1
Perugia, domenica 13 novembre 2022 ore 12:30 – Centro sportivo “Paolo Rossi” – 6^ giornata Campionato Under 15 Serie A e B
PERUGIA: Attinelli, Franceschini (1’ st Tomassini), D’Ovidio (40’ st Condac), Brizi, Cesarini, Agnissan (29’ st Verdone), Ciani (15’ st Biondini), Dottori, Brunori (1’ st Bellali), Perugini (40’ st Angelino), Merico (15’ st Missaglia). A disp.: Vinti, Pepe. All.: Cristian Bensi.
MODENA: Perta, Turco, Berselli, Montanari (29’ st Inglisano), Vicini, Rubino, Waife, Sueri (1’ st Meglioli), Barbi (15’ st Balzano), Benassi (18’ st Usai), Passantino. A disp.: Iseppi, Baraldi, Valvo, Caiazzo, Turchi. All.: Mirco Martinelli.
ARBITRO: Sara Lo Presti di Città di Castello (Mazzatinti – Calzone)
RETE: 15’ pt Waife (M)
NOTE: ammonito Sueri
PERUGIA – Perde di misura il Perugia Under 15 guidato da mister Cristian Bensi, per l’occasione in panchina vista l’assenza per influenza del primo allenatore, Pierpaolo Anelli. Decisiva la rete di Waife sugli sviluppi di calcio d’angolo al quarto d’ora della prima frazione.
A partire meglio è il Perugia con l’occasione capitata sul destro di Agnissan dopo appena due giri di lancette che non riesce però a centrare la porta. Cresce la formazione ospite che testa i guantoni di Attinelli in un paio di occasioni con Barbi e Passantino ma è bravo il portiere biancorosso a superarsi in entrambe le situazioni. Al 15’ Waife in mezza girata raccoglie un pallone in piena area di rigore e porta avanti i suoi.
Nella ripresa prova a farsi sentire il Grifo con i subentrati Bellali e Missaglia ma senza la precisione giusta per trovare il pari. Nel finale si sbilancia il Perugia per cercare il pareggio ma è ancora bravo Attinelli a parare sul contropiede del Modena. Esce così sconfitta l’Under 15 che tornerà in campo domenica 20 in casa del Bologna.
Terni, 13 novembre 2022 – Vittoria esterna per 3-1 nel derby umbro per il Perugia Under 14 di mister Michele Gatti che si aggiudica tre punti in una partita sentita, combattuta ma bella e corretta.
Dopo un buon inizio dei biancorossi che vanno vicino alla rete con il destro da fuori di Burnelli, ben parato dall’estremo difensore rossoverde, a passare in vantaggio è la Ternana con Colantoni che al quarto d’ora si invola in contropiede e salta Organai per l’1-0 dei padroni di casa. Non ci sta il Grifo che trova il pari con un tiro da lontano di Rocchetti che di destro infila la palla all’angolino. Una manciata di minuti e il Perugia la ribalta con il rigore procurato da Isidori e trasformato da capitan Biondini. Si va all’intervallo sull’1-2.
Nella ripresa ci prova la Ternana ma il Perugia respinge ogni attacco e nei minuti di recupero realizza anche la terza rete con Sabatino che è il più lesto ad arrivare su un pallone in area e chiudere definitivamente i conti.