La Nazionale Italiana senior affronterà la Gran Bretagna domenica 30 ottobre, al Vigorelli di Milano, nel turno di qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei 2023 del Gruppo A. Ad attendere la vincente, l’Austria, già qualificata. Kick off alle ore 15.00

Domenica, 30 ottobre, alle ore 15.00, al Velodromo Vigorelli di Milano la Nazionale Italiana Campione d’Europa scenderà in campo contro la Gran Bretagna a caccia del biglietto per la semifinale del Campionato Europeo del prossimo anno. Ad attendere la vincente ci sarà l’Austria, già qualificata dopo la vittoria per 41 a 0 ai danni dell’Ungheria la scorsa settimana.

Della Nazionale britannica si conosce ben poco: nuovo il coaching staff, pressoché interamente rinnovato anche il roster e pochissimo materiale a disposizione del nostro staff tecnico per poter studiare adeguatamente l’avversario. Solo oggi la Gran Bretagna ha reso noto il proprio roster e da qui partirà il lavoro di analisi di coach Davide Giuliano e dei suoi collaboratori, in raduno da un paio di giorni a Cadimare (SP), ospiti come felice tradizione vuole, del Centro Supporto Logistico Areale dell’Aeronautica Militare.

Per quanto riguarda la Nazionale italiana, sono ben 27 i nuovi innesti rispetto alla formazione Campione d’Europa, 12 dei quali al debutto in azzurro, ma il “cuore” del Blue Team resta lo stesso e sarà elettrizzante vederli tornare in campo. L’ultimo precedente contro la Gran Bretagna risale al 2013, in occasione dei Campionati Europei di Gruppo B disputati proprio al Vigorelli di Milano. L’Italia, allora, si impose di misura (20 a 16) prima di chiudere al secondo posto alle spalle della Danimarca.

Il kick off è fissato per le ore 15.00, con biglietteria e cancelli che apriranno due ore prima.

I biglietti sono in vendita sul portale di Do It Yourself, al prezzo speciale di Euro 15,00 (al botteghino, Euro 20,00). Ridotto per Under 15 e Over 65, Euro 10,00 (al botteghino, Euro 15,00). Questo il link:

https://www.diyticket.it/events/Sport/9330/italia-vs-gran-bretagna

La partita sarà trasmessa in diretta streaming, in pay-per-view (costo Euro 5,00). Questo il link dove effettuare l’acquisto: https://tinyurl.com/ITAGBR2022

Ricordiamo inoltre che gli accrediti stampa chiuderanno questa sera alle ore 18.00.

Informazioni di servizio: al Vigorelli non è consentito l’ingresso di animali, anche se di piccola taglia. Vietato inoltre introdurre bottiglie di vetro.