I Diavoli superano il primo impegno del week end con una netta e bella vittoria contro Ferrara con il risultato di 10-1. Bella partita dei Diavoli, con tante occasioni, non tutte realizzate grazie anche alle parate di Peruzzi che, nonostante il bottino, ha salvato più volte la sua porta, e grande prova di tutti i biancorossi, compreso Filippo Olando, in pista dal primo minuto, che ha difeso bene la porta dai tentativi di Ferrara, e che a fine partita ha voluto ricordare e dedicare la vittoria ad un suo caro amico, mancato in settimana.
Il rischio era di pensare già alla sfida con Milano, ma i vicentini sono stati concentrati e determinati, hanno tenuto sempre un ritmo sostenuto, hanno controllato e gestito la gara, hanno fatto vedere belle azioni e grandi giocate.
Nel primo tempo pronti via e in tre minuti due reti di Pace: la prima che sblocca il risultato dopo una manciata di secondi e la seconda dopo quasi tre minuti. Poi ancora tante occasioni, ma ad andare a segno, dopo poco più di 11 minuti, è Ferrara che in qualche modo cerca di rispondere e arginare i padroni di casa che, dopo un munito dal gol subito, tornano a segnare con un’altra doppietta, questa volta di Francesco Campulla e il primo tempo si chiude senza ulteriori reti sul 4-1 per i biancorossi.
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia: Diavoli sempre padroni del campo e ancora tante occasioni e tanti gol: due di Delfino e una rete per Vendrame, Campulla Lorenzo, Sigmund e Hodge.
“Abbiamo giocato molto meglio rispetto alle altre partite, forse anche perché la condizione fisica sta cominciando a salire, c’è più feeling fra i giocatori e si vede in campo – ha dichiarato a fine gara il portiere biancorosso Filippo Olando. – Sicuramente si può migliorare qualcosa, abbiamo fatto qualche errorino in difesa, ma niente di grave, e forse il neo di questa partita sono state le tante occasioni create, ma, soprattutto all’inizio, poco sfruttate. Se con Milano giochiamo così ci costerà caro”.
– Il rischio era propria di avere già la testa a Milano, invece i Diavoli sono stati bravi e concentrati.
“La mentalità giusta è affrontare partita per partita, senza sottovalutare mai l’avversario e stasera ci siamo riusciti. Avevamo in testa anche Milano, ma prima di Milano c’era Ferrara. Ci siamo preparati per questa ed ora pensiamo alla prossima sfida”.
– A vedere i tuoi compagni dalla porta, come li vedi?
“Li vedo molto bene, ben amalgamati, con un buon feeling. Anche in allenamento si vede, c’è un livello altissimo e in partita lo facciamo vedere”.
– Senza nascondersi possiamo dire che tutte le attese sono per il match che assegnerà la Supercoppa. Come vedi Milano?
“Milano anche quest’anno ha fatto sicuramente una grandissima squadra. Hanno perso dei ragazzi e ne sono arrivati di nuovi. Sicuramente sarà dura domani, anche se non so cosa aspettarmi. Tanti giocatori non li ho mai visti, li conosco solo per nome, comunque credo sarà una partita molto dura”.
– Sulla carta qualcuno parte da favorito?
“Secondo me partiamo cinquanta e cinquanta, poi loro hanno il fattore campo a favore, però le partite bisogna giocarle. E se posso aggiungere una cosa, questa settimana non è stata per niente facile perché ho perso un mio caro amico e vorrei dedicare questa partita e questa vittoria a lui. Quindi questa vittoria è per Claudio”.
Ed ora superata la gara con Ferrara, testa alla trasferta a Milano dove i Diavoli si giocano la Supercoppa (inizio gara alle 17.00). e dove proveranno a conquistare il titolo che non sono mai riusciti a vincere.
E allora tutti a Milano e sostenere i Diavoli. Per chi non può, la gara si può seguire in streaming sul canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Riax2btSj4s

Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza –Warriors Ferrara Hockey (4-1) 10-1
Mc Contro Diavoli Vicenza: Frigo M., Olando, Pace, Delfino, Dal Sasso, Frigo N., Vendrame, Hodge, Campulla L., Centofante, Dell’Uomo, Campulla F., Sigmund, Cantele, Chiamenti, Trevisan.
All. Corso A.
Warriors Ferrara Hockey: Peruzzi, Ferrioli, Fabbri, Ballarin, Crivellari, Veronese, Ustignani, Bolognesi, Carboncini, Dell’Antico, Lettera, Zabbari, Wakefield.
All. Crivellari A.
Arbitri: Gallo e Gufler.
RETI
PT: 00.34 Pace (V), 2.59 Pace (V), 11.18 Wakefield (F), 12.25 Campulla F. (V), 14.15 Campulla F. (V);
ST: 24.33 Delfino (V), 25.44 Vendrame (V), 27.15 Campulla L. (V), 31.11 Sigmund (V), 31.28 Delfino (V), 38.40 Hodge (V).