VITALPINA POWER TI REGALA LO ZAINO

Prenota il pacchetto e ricevi in regalo lo zaino per fare il pieno di energia con i prodotti dell’Alto Adige.

Zaino in spalla e si parte! Non uno zaino qualunque però, bensì artigianale, in feltro e magari anche con all’interno uno stuzzichino goloso per una sosta energetica. È lo zaino pieno di energia”, in regalo per chi prenota la vacanza autunnale con i Vitalpina Hotels.

Succo di mela, pane, barretta alla mela, müsli ai frutti di bosco, mele essiccate, frullato al mirtillo rosso: sono alcuni dei prodotti sani e nutrienti, made in Alto Adige, pensati per ricaricare l’escursionista durante le camminate autunnali nella natura.

Il pacchetto Vitalpina Power, valido fino all’1 novembre 2022, comprende: 3 pernottamenti in un Vitalpina Hotel, 1 escursione guidata nella spettacolare natura dell’Alto Adige, transfer al punto di partenza delle escursioni, utilizzo gratuito dell’area wellness. Il tutto a partire da 466 euro a persona. Inoltre chi prenota il pacchetto riceve in regalo 1 zaino “Pieno di energia” con prodotti di qualità dell’Alto Adige (un pezzo per stanza).

Lo zaino di Pur Südtirol, partner dei Vitalpina Hotels Südtirol/Alto Adige, è realizzato artigianalmente in feltro di lana di pecora della Val d’Ultimo dalla Cooperativa Sociale Lebenswertes Ultental.

Tra le strutture Vitalpina che aderiscono all’iniziativa in Valle Isarco, a Velturno, c’è il Montagna & Benessere Taubers Unterwirt****, mentre in Alpe di Siusi il Vitalpina Hotel Icaro****S. Per una vacanza a Nova Ponente si può scegliere tra l’Hotel Pfösl****S e il Wellnesshotel Erica****S. Ampia la scelta anche nel meranese con l’Erlebnishotel Waltershof**** a Ultimo, l’Hotel Golserhof****S a Tirolo, l’Hotel Schulerhof**** a Naturno e il Tonzhaus Hotel & Restaurant**** a Val Senales.

Vacanza attiva e sostenibile nella natura

Montagna è vita” è lo slogan dei Vitalpina® Hotels Südtirol/Alto Adige. Una convinzione saldamente radicata nelle 31 strutture che vi appartengono. I Vitalpina Hotels non sono solo un punto di partenza da dove andare in autonomia alla scoperta della montagna o dello stile di vita alpino. Gli albergatori stessi sono amanti della montagna e spesso anche guide alpine o escursionistiche, che conoscono benissimo il territorio e amano condividere con i propri ospiti la passione per l’attività outdoor. Oltre a fornire tutte le informazioni e la consulenza necessarie, propongono almeno tre escursioni guidate a settimana, alle quali cercano di partecipare personalmente.

Ma la natura dell’Alto Adige si ritrova anche all’interno degli hotel: nelle stanze realizzate con materiali naturali locali, nell’atmosfera tipica e nei trattamenti Spa e wellness a base di prodotti autoctoni. E naturalmente a tavola, nelle specialità culinarie dai sapori alpini e mediterranei, dove le materie prime locali e stagionali giocano un ruolo di primo piano. Molti albergatori inoltre, per un convinto principio di sostenibilità, fanno uso di alimenti autoprodotti o comunque provenienti dalle immediate vicinanze.

Fin dalla loro fondazione, i Vitalpina Hotels hanno fatto della sostenibilità un punto cardine. Tutti gli hotel sono caratterizzati da metodi di costruzione sostenibili e a risparmio energetico, nonché ecologici e privi di sostanze inquinanti. Riscaldano con materie prime rinnovabili, usano materiali naturali e tipi di legno locali per i loro interni, prestano attenzione ai percorsi brevi di trasporto, prodotti che risparmiano imballaggi ed evitano i rifiuti. Da gennaio 2021 hanno aderito uniformemente al “Patto per la neutralità climatica 2025” – il primo gruppo alberghiero in assoluto. In questo modo, tutte le 32 strutture associate si impegnano a ridurre significativamente le loro emissioni attraverso misure concrete entro i prossimi tre anni e a renderle climaticamente neutrali a lungo termine.

Tutto questo per un semplice motivo: far sì che anche le future generazioni possano godere delle meraviglie di questo paradiso naturale chiamato Alto Adige.

 

 

.