064A521REC005_MODEL_X_LEAF_L3_SIDE 002

064A521REC005_MODEL_X_LEAF_L3_THREE QUARTER 003

top-TEKNO 001

Anche quest’anno Selle Italia sarà ai blocchi di partenza della Maratona dles Dolomites-Enel: da ormai 33 anni la storica azienda trevigiana sostiene la prestigiosa granfondo, che si svolge nel cuore delle Dolomiti la prima domenica di luglio e attraversa alcuni dei passi più suggestivi delle Dolomiti.
Una granfondo unica e ambita: la Maratona dles Dolomites-Enel, giunta quest’anno alla sua 35esima edizione, vedrà migliaia di ciclisti sfidare sette tra i passi simbolo delle Dolomiti, dal più “leggero” Campolongo ai più impegnativi Sella, Gardena, Pordoi, Giau, Falzarego e Valparola. I valichi caratterizzano gli ormai tre iconici percorsi di 55, 106 e 138 chilometri della manifestazione.
Selle Italia anche quest’anno sarà presente alla manifestazione che andrà in scena domenica 3 luglio con partenza e arrivo in Alta Badia. Il presidente dell’azienda trevigiana, Giuseppe Bigolin, racconta con orgoglio questa partnership trentennale: «La nostra storia con la Maratona è iniziata due anni dopo la sua nascita e da quel momento l’abbiamo sempre sostenuta perché condividiamo gli stessi valori e la stessa passione per la bicicletta. Una collaborazione che compie 33 anni e che ogni anno ci permette di entrare in contatto con numerosi amatori provenienti da tutto il mondo».
Tra le proposte dell’azienda, spiccano in questa edizione due selle: SLR Boost Tekno Superflow e Model X Leaf.
La sella SLR Boost Tekno Superflow è completamente made in Italy, full carbon e leggerissima. Una sella d’alta gamma ingegnerizzata da Dallara, una delle più importanti realtà specializzate nella progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione e ad alte prestazioni. Nello sviluppo di questa sella è stato coinvolto il pluricampione svizzero Fabian Cancellara, ambassador Selle Italia. Questo modello presenta rail in Hi-Tech Carbon e scafo in Full Carbon, e pesa circa 95 grammi per la versione in taglia idmatch S3 e di 96 grammi per quella in taglia idmatch L3. Il foro centrale Superflow è concepito per lo scarico della pressione dalla zona perineale.
(Prezzo consigliato al pubblico: 449,00 euro).
Model X Leaf è l’ultima nata in casa Selle Italia con tecnologia Greentech, il processo produttivo, introdotto dall’azienda trevigiana, che elimina totalmente l’impiego di elementi inquinanti, quali collanti e resine sintetiche, e che non prevede rifiuti perché gli stessi vengono reintrodotti nel ciclo produttivo. Questa sella è prodotta assemblando tre componenti in modo meccanico, e presenta un pattern a foglie, rappresentativo della vocazione green del prodotto, stampato direttamente all’interno della cover trasparente. Il rail è in Fec Alloy e la forma della sella è waved per una posizione più stabile, rivolta ai ciclisti che presentano una retroversione del bacino.
(Prezzo consigliato al pubblico: 59,90 euro).
Questi modelli, così come tutte le altre proposte Selle Italia, saranno esposti presso il Village della Maratona dles Dolomites-Enel da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio 2022.
Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com