il Gran Premio bolognese, abbinato alla testata Equos, si è svolto in una cornice di festa per il 90° dell’Arcoveggio
La festa per i 90 anni dell’ippodromo Arcoveggio, abbinata alla disputa del Gran Premio della Repubblica – Trofeo Equos, è stata suggellata dalla vittoria di Achille Blv guidato dal top driver Enrico Bellei. L’allievo del guidatore toscano, allevato dal compianto Biagio Lo Verde, si è imposto sugli sfidanti guidando il gruppo fin dalle prime battute e raggiungendo il traguardo alla media di 1.11.2, conquistando in questo modo il primo alloro classico in carriera. Enrico Bellei, ha bissato oggi il successo della passata stagione, quando vinse alle redini di Ursus Caf.
I 90 anni dell’ippodromo felsineo sono stati festeggiati con tanti eventi. Si è partiti in tarda mattinata con i laboratori e le attività “Api & co. all’ippodromo” condotte dai ricercatori del CREA-AA e dell’Università di Bologna. La giornata, ricca di eventi patrocinati dal Comune di Bologna e dal Quartiere Navile, ha proposto nei tanti spazi dell’ippodromo, giochi e divertimenti a cura di Didattica delle Arti e tante prove sportive condotte da Virtus Scherma Bologna e da Bologna Rugby 1928. C’è stato spazio anche per la solidarietà con i corner delle Associazioni Loto Onlus e Palestra della Salute – Progetto 21 e per le illustrazioni che hanno partecipato al progetto “Bo.it!”.
Food truck e musica live anche dopo la conclusione delle corse, per coinvolgere tutto il quartiere nella celebrazione di questo importante anniversario.
In allegato: retta di arrivo e premiazione del Gran Premio della Repubblica – Trofeo Equos