La Tappa regionale dell’Ibi Open che è iniziato il 19/3 e si cnculderà in data 08/04 con10.000 euro per il singolare, 3.000 il doppio e per i migliori di 3^ categoria 880 euro è giunto al main draw.

Sono 48 i giocatori di seconda categoria che si stanno dando battaglia nei rossi del Cs 2000 in Via Pioveghetto-Via Naccari. I migliori tennisti provenienti da 7 regioni diverse per un posto nelle qualificazioni del Foro Italico. Erano partiti in 268 agli ordini di Gianfranco Maria Barbiero e Simone Zucchetti.

Nessun sopravvissuto dei giocatori di 3^ categoria, nel main draw che si stanno confrontando nei quarti di finale del tabellone di 3^ per contendersi gli 880 € che andranno al primo. Il draw è capeggiato dal trevigiano Massimo Bonacina.

In quello principale, uno dei più forti visti da un paio d’anni a questa parte, 4 2.1 guidati da Marco Speronello e Alessandro Ragazzi, 4 2.2, 5 2.3 sembra quello solito degli Open di Natale. Ma sono i 25 giocatori 2.4 che fanno la differenza, perchè capaci di qualsiasi risultato. Dalle retrovie sono riusciti a qualificarsi 3 giocatori con classifica 2.7.

Sono: Cesare Gabrieli passato con una società trevigiana, il vicentino under 18 Tommaso Bertuzzo ed il brianzolo Mattia Rossi; per i 2.6, l’under 16 bolzanino Matteo Fondriest ed il trevigiano Carlo De Nardi.

Con il quadro così completo lo spettacolo è assicurato. La giornata di Venerdì vede 6 incontri di singolare a partire dalle 15.00. Dalla giornata del primo Aprile inizia anche la chiusura del master dei campioni provinciali che andranno a contendersi il titolo nazionale di 4^ categoria sia dei singoli che dei doppi al Foro Italico.

Per i doppi di pre-qualificazione degli internazionali, pronto il draw guidato dal duo trevigiano Matteo Marfia-Marco Speronello e dalla parte opposta dagli internazionali Federico Bertuccioli con Alessandro Ragazzi. Anche qui spettacolo e scintille, per gli amanti di questa specialità.

Bruphoto&Press.