HOCKEY SU GHIACCIO: SPRING CUP UNDER 10, DOMENICA 20 MARZO SI SVOLGERÁ LA SESTA EDIZIONE

Riprendono finalmente le manifestazioni al Palaghiaccio di Padova: ormai alla sesta edizione, domenica 20 marzo 2022 si terrà il torneo giovanile Under 10 “Spring Cup”, dalle 9.30 alle 18.00 sulla pista del ghiaccio di Padova.

“Ci saranno atleti che arrivano da tutto il Nord-Italia” commenta il responsabile tecnico del settore hockey su ghiaccio Jacopo Cancellieri “abbiamo dovuto anticipare un po’ la data quest’anno, quindi qualche squadra affezionata all’evento non ci sarà, ma ci sono tanti giovani altre squadre che parteciperanno. Noi, come Padova Waves, parteciperemo con ben due squadre: il totale degli atleti partecipanti saranno circa 150”.

Sesta edizione per la Spring Cup, la prima dopo due anni saltati a causa della situazione sanitaria “il torneo è importante perché è il nostro primo evento di quest’anno” continua Cancellieri “nonché uno dei pochi organizzati a livello nazionale. Avevamo in programma anche di organizzare il Memorial Barbiero nel periodo natalizio, vero punto fisso del nostro calendario, ma purtroppo a causa delle limitazioni del periodo abbiamo dovuto rimandarlo. Negli anni questa manifestazione è diventata ormai una certezza del settore e della categoria, perché siamo riusciti a dare continuità all’evento. Vorrei ringraziare anche i partner dell’evento: Sixton, Comel, Kilotu, Assicurazioni Generali”.

Grazie all’attività e all’ottimo lavoro di avviamento della scuola di hockey su ghiaccio del Palaghiaccio 2001 Team, i Padova Waves parteciperanno con due squadre composte anche da tanti atleti nuovi, oltre ad altre squadre di atleti più grandi che si esibiranno durante il torneo. Tra le squadre partecipanti: Padova, Cortina, Como, Asiago, Feltre, Alleghe, San Vendemiano, Zoldo e Pieve di Cadore.

Una cosa è certa: il movimento sta crescendo!