COPYRIGHT 2021 ROSARIO TURRISI

Era uno scontro al vertice: l’Antenore Plebiscito Padova non lascia scampo alla SiS Roma, e in casa conquista la vittoria per 8 a 5 al termine di un intensissimo match.

In generale è stata una bella partita” commenta il tecnico Stefano Posterivo “per noi ancora di più perché l’abbiamo vinta. Una partita combattuta contro una buonissima SiS Roma: ce ne vorrebbero tante così durante l’anno, sono le più belle da giocare e da vedere, una sfida tra due squadre di alto livello che vogliono arrivare ai vertici. Sono molto soddisfatto della partita delle mie giocatrici: anche questa volta in certi momenti abbiamo subito parziali pesanti, però poi siamo riusciti a rimettere a posto le cose, quindi devo far loro i complimenti, da tutti i punti di vista, sia mentale, che tattico-tecnico e fisico. Questa vittoria ha più meriti perché conquistata contro una buona squadra, anche in vista delle finali di Coppa Italia sono segnali molto positivi. Ora dobbiamo recuperare un po’ di energia velocemente, che domani siamo di nuovo in acqua con Bogliasco”.

Elle Armit: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, perché le atlete della Roma sono molto forti, molte fanno parte della Nazionale, ma noi abbiamo lavorato molto sugli schemi di squadra e sulla tattica, molto unite, e stasera lo abbiamo dimostrato. Siamo una grande squadra e abbiamo vinto una grande partita”.

L’Antenore Plebiscito Padova scenderà in acqua nuovamente domani, presso lo Stadio del Plebiscito, alle ore 13.00 contro Bogliasco 1951. In caso di vittoria, le patavine torneranno in vetta alla classifica, dove attualmente sono seconde alle spalle della SiS Roma per un solo punto.

CS PLEBISCITO PD-SIS ROMA 8-5

CS PLEBISCITO PD: Teani, Barzon 1, Gottardo 1, Borisova 1, Queirolo, Casson, A. Millo 1, Dario, Armit 3, Meggiato, Centanni 1, Grigolon, Giacon. All. Posterivo

SIS ROMA: Eichelberger, Cocchiere 1, Galardi, Avegno, Giustini 2, Ranalli 1, Picozzi 1, Tabani, Nardini, Di Claudio, Storai, Misiti, Brandimarte. All. Capanna

Arbitri: Lo dico e Schiavo

Note

Parziali: 0-1 3-1 2-1 3-2 Uscite per limite di falli Dario (P), Cocchiere (R) e Ranalli (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CS Plebiscito PD 3/15; SIS Roma 3/14. Nel terzo tempo Queirolo (P) sbaglia un rigore (traversa). Spettatori 100 circa.