Una nuova iniziativa pensata per tutti i tifosi che amano la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e che con il loro appoggio possono dar vita a un tifo caloroso ma sempre basato sul rispetto nei confronti degli avversari e sulla correttezza: alla Vitrifrigo Arena è stata presentata ‘VL Fan Zone’!
Il Brand Ambassador Walter Magnifico ha spiegato: “Oggi presentiamo questa iniziativa in un contesto certamente non casuale; infatti alle nostre spalle abbiamo la curva, ovvero quel settore della Vitrifrigo Arena che vogliamo diventi la casa della VL Fan Zone in grado di portare un contributo determinante nel sostenere i nostri giocatori. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di riuscire a creare una curva ricca di bambini e ragazzi che incoraggino con grande passione ed equilibrio i giocatori della VL. Ringrazio Alessandro Mengucci per questa idea, insieme a Roberto Tomassoli – figura storica del tifo pesarese – la nostra mitica mascotte Ape Andrea, lo speaker Tomas Nobili, Graziano Sartini e Luciano Vincenzetti: insieme cercheremo di spingere questa iniziativa per partire poi a pieno regime nella prossima stagione”.
Tanto entusiasmo nelle parole del responsabile dei rapporti con il pubblico e la tifoseria Alessandro Mengucci: “Sono molto contento di essere qui, attendevo con impazienza una giornata come questa, precisamente dal 6 agosto 2020 quando ho assunto il ruolo che attualmente ricopro all’interno della società. Negli ultimi mesi ho intrapreso una serie di incontri per formare nuovamente un tifo organizzato, ne ho parlato con il Presidente Ario Costa che è rimasto entusiasta. Rivolgo un sentito ringraziamento anche a Walter, ottimo collaboratore in questi mesi”.
“Abbiamo deciso di puntare sui giovani – ha proseguito Mengucci -, ho contattato Luciano Vincenzetti il cui figlio giocava con mio figlio nelle giovanili della VL. Abbiamo parlato con Roberto Tomassoli e coinvolto anche l’Ape Andrea e lo speaker Tomas Nobili. Inizialmente è stata veramente dura, ma abbiamo deciso di guardare solo al futuro della pallacanestro pesarese. In questo momento stiamo utilizzando il settore A della Vitrifrigo Arena che nel corso dei match casalinghi vede la presenza dei ragazzi delle giovanili della VL. Ovviamente abbiamo voluto che di questo progetto facesse parte anche Graziano Sartini, figura di riferimento per i giovani cestisti di Pesaro. L’adesione è cresciuta costantemente e abbiamo deciso di dar vita a qualcosa di ufficiale, un club con la relativa card: così nasce la ‘VL Fan Zone’. Si tratta di un’idea in cui crediamo molto e che prevede una quota associativa e un regolamento: la quota – per queste sei partite che mancano alla fine della stagione – sarà di 10 euro. Sottoscrivendo la card della VL Fan Zone si avrà diritto a dei gadget biancorossi, ovvero una t-shirt e una sciarpa“.
Molte le novità e i benefit per coloro che decideranno di far parte della VL Fan Zone, come sottolineato da Alessandro Mengucci: “Questa non va considerata come un’iniziativa fine a se stessa ma come punto di partenza: coloro che decideranno di sottoscrivere la tessera avranno diritto a uno sconto del 50% sul costo dell’abbonamento del settore che nel 2022/2023 sarà riservato ai membri della VL FAN Zone, comprensivo del costo della tessera annuale che nella prossima stagione sarà pari a 20 euro. Per la prima volta domenica in occasione del match contro Brindisi la curva sarà molto biancorossa. Ci tengo a sottolineare che tutti i membri sono stati selezionati dai responsabili di questo progetto e che i concetti chiave sono l’educazione e il rispetto: su questo saremo molto esigenti”.
Tutti gli interessati ad aderire alla VL Fan Zone possono fare riferimento ad Alessandro Mengucci a questo indirizzo mail: a.mengucci@victorialibertas.it . “Soltanto accettando il nostro regolamento – ha proseguito il responsabile dei rapporti con il pubblico e la tifoseria – sarà possibile entrare a far parte della VL Fan Zone. In questo momento accettiamo al massimo 200 iscritti. Domenica ci attende un match importante e spero che ci sia un’atmosfera improntata all’educazione e al rispetto altrui. Al momento il 40% degli iscritti è under 14 mentre il 60% è over 14. Vogliamo creare un ambiente in cui ci si diverta e si respiri entusiasmo: sono convinto che potremo fare delle grandi cose per la città. A me non piace partecipare, a me piace vincere e quindi creare un qualcosa che si contraddistingua a livello nazionale”, ha concluso Mengucci.