(credit – Rari Nantes Bologna)
Serie A2 femminile – Seconda vittoria per Budassi e compagne
Nella vasca di Quarti Sant’Elena la formazione di Andrea Posterivo si impone 4-21 con la Promogest
Seconda vittoria stagionale per la Rari Nantes Bologna, che dopo il successo interno con il Rapallo, passa 4-21 anche dalla vasca della Promogest Quartu Sant’Elena. Nella vasca delle cagliaritane, la formazione di Andrea Posterivo disputa una partita quasi perfetta e conquista altri 3 punti. Subito avanti 0-2, le bolognesi piazzano il primo break nel finale della prima frazione di gioco, portandosi avanti 1-5. Il divario aumenta nel secondo parziale con le squadre che vanno al riposo sul 4-9 e si dilata nei due tempi finali in cui le bolognesi trovano continuità realizzativa e alzano il proprio muro difensivo non concedendo più reti alle padrone di casa. Mattatrice della sfida Verducci autrice di 7 reti ma c’è gloria per quasi tutte le esterne bolognesi. Prossima sfida per la Rari Nantes Bologna domenica prossima, di nuovo in trasferta, nella vasca di Torino.
Soddisfatto a fine partita coach Andrea Posterivo.
“Promogest ha confermato di essere una squadra atleticamente preparata e con idee chiarissime. Noi ancora non siamo al meglio, ma mi è piaciuto nell’approccio, e nella gestione dell’incontro, gestendo bene il loro tentativo di rimonta nei primi 2 tempi. Nel complesso è stata una buona prestazione da parte di tutto il gruppo”.
Il tabellino
PROMOGEST QUARTU SANT’ELENA 4
RARI NANTES BOLOGNA 21
PROMOGEST QUARTU SANT’ELENA: Pedrazzini, B. Fois 1, Angius, E. Fois, Melis 2, Usai, Zola, Simonetti 1, Cannata, Steri, Cerolini, Podru. All. Casciotto.
RARI NANTES BOLOGNA: Sesena, Monaco 2, Perna 1, Farneti, Carrasco 3, Verducci 7, Morselli, Nicolai 3, Lepore 2, Budassi 1, Musso 1, Nasti 1, Mazzia. All. Posterivo.
Arbitro: Zedda.
Note: parziali 1-5, 3-4, 0-5, 0-7.
—
Serie C – La Rari Nantes esordisce con un pari
Allo Sterlino con la Jesina finisce 10-10
Finisce con il pareggio per 10-10 l’esordio stagionale della Rari Nantes Bologna nel campionato di serie C.
Partita dalle mille emozioni quella giocata allo Sterlino con la formazione di Michele Gamberini spreca un buon vantaggio 8-2 a metà terza frazione di gioco e 10-5 a 5’ dalla fine e si fa raggiungere a 7” dal termine da un rigore di Gioele Zannini.
Un esordio dolce-amaro per Patti e compagni capaci di giocare una eccellente pallanuoto per oltre trequarti del match, ma con un epilogo amaro in cui i Rariboys si sono fatti rimontare dalla coriacea e mai doma formazione ospite.
Prossimo appuntamento sabato a Tolentino in quella che è la prima trasferta stagionale.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 10
JESINA PALLANUOTO 10
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Almagioni 1, Bergo 1, Patti 1, Battacchi, Cenni 2, Pasotti, Ferretti 2, Casalino 1, Maccagnan 1, Longo, Manzini, Dozza 1. All. Gamberini.
JESINA PALLANUOTO: Prkic, G. Zannini 2, Mattei 1, Gambelli, Romiti, Garbini 1, L. Zannini 5, Mancinelli, Gara, Paolucci 1, Chiorrini, Nitrati, Ciampichetti. All. Trumbic.
Arbitro: Rizza.
Parziali: 1-1, 5-1, 3-2, 1-6.