MC CONTROL DIAVOLI VICENZA: VITTORIA NEL DERBY AD ASIAGO

Continua la serie positiva per i Diavoli che conquistano la vittoria anche nel derby ad Asiago contro i Vipers con il risultato di 2-1, frutto di una partita combattuta e a tratti tesa, in cui i padroni di casi hanno cercato di mettere il bastone fra le ruote ai “cugini” biancorossi.
Una sfida ricca di emozioni, con occasioni da entrambe le parti e buon lavoro per i portieri, Michele Frigo per i Diavoli, sempre pronto e attento, e Facchinetti per i Vipers.
La pista di Asiago è sempre stata considerata dai vicentini difficile e la partita di questa sera, secondo turno del Master round, l’ha confermato, come ha confermato che le sfide fra le due squadre sono sempre sentite da entrambe le parti e che gli stimoli per dare il massimo e non mollare mai sono sempre presenti.
Al termine i Diavoli hanno conquistato altre tre punti importanti per il loro cammino verso i play off, grazie alle reti, realizzate entrambe nei primi minuti di gara, da Nicola Frigo, che dopo due minuti ha rotto il ghiaccio e portato in vantaggio i suoi, e Dal Sasso che ha raddoppiato in power play, appena quattro secondi prima che la penalità terminasse.
Nel secondo tempo i padroni di casa hanno accorciato le distanze e la battaglia è diventata più intensa, ma i Diavoli con carattere e determinazione hanno saputo difendere il vantaggio e portare a casa la vittoria.
“Sicuramente non è stata una partita facile – ha dichiarato a fine gara Gialuca Cantele, ex Vipers da quest’anno con la maglia dei Diavoli. – Si sapeva che il campo è ostico, non si controlla bene il disco e le dimensioni non si addicono al nostro gioco. E poi sapevamo anche che sono una grande squadra e che il derby è sempre il derby. Loro arrivavano da due sconfitte, ma sapevamo che avevano voglia di riscatto”.
– I Diavoli come li hai visti stasera?
“Ho visto la squadra bene, ognuno ha dato il suo contributo, anche la panchina e quindi ho visto tutti bene. E’ stata una prova di carattere sul piano emotivo, Asiago è ostica sia come squadra che come gioco, ed era difficile esprimere un bel gioco”.
-E giocare contro i tuoi ex compagni com’è stato?
“E’ difficile giocare contro i miei ex compagni, ma in campo comunque si gioca per vincere senza fare sconti. Fuori siamo tutti amici, ma in pista è un’altra cosa”.
– Prossima settimana sosta per i Diavoli, può incidere sul cammino verso i play off?
“Credo che non sia un problema, noi comunque ci alleniamo e l’importante è mantenere il pensiero focalizzato sul nostro obiettivo che è vincere tutte le partite e poi giocare per il gruppo”.
– Quali sono i punti di forza di questa squadra?
“La volontà di aiutarsi l’un l’altro, cosa non scontata. Giochiamo tutti per il gruppo, cosa che ha fatto la differenza anche stasera. Se anche qualcuno dovesse avere qualche mancanza tutti insieme si supera. E poi abbiamo una rosa di qualità”.
– E per quanto riguarda gli avversari? La squadra da battere è sempre Milano?
“Alla fine restano loro la squadra da battere e anche loro stasera hanno vinto di stretta misura, è stata una partita difficile anche per loro, ma in questo campionato nulla è mai scontato e non bisogna mai abbassare la guardia. Anche contro di noi ogni squadra cerca di fare qualcosa in più per fare la gran prestazione e noi dobbiamo essere bravi a non scomporci e imporre il nostro gioco”.
– Personalmente che obiettivi ti sei dato?
“Fare il meglio possibile e aiutare il gruppo. Noi remiamo tutti dalla stessa parte per raggiungere un obiettivo comune”.
Tabellino
Asiago Vipers – Mc Control Diavoli Vicenza (2-0) 2-1
Asiago Vipers: Facchinetti, Stella G., Rossi, Panozzo, Frigo Marco, Munari, Rossetto, Schivo, Lievore, Spiller, Rodeghiero, Berthod, Vellar, Pertile, Sobberi, Basso.
All. Rigoni L.
Mc Control Diavoli Vicenza: Frigo Michele, Olando, Cantele, Francon, Delfino, Tabanelli, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Baldan, Frigo N., Zerdin, Dal Sasso, Simsic, Pace.
All. Maran F.
Arbitri: Grandini e Gallo
RETI
PT: 2.04 Frigo N. (V), 4.22 Dal Sasso (V) pp;
ST: 23.12 Panozzo (A).