La dirigenza della Givova Scafati Basket ha prolunga di un anno, quindi fino al 2023 il contratto che lega l’atleta Valerio Cucci alla società.
L’annuncio ufficiale e le ragioni della scelta sono state illustrate in una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio nella sala stampa del PalaMangano, svoltasi alla presenzadell’atleta, del vice presidente Luigi Di Lallo, dell’assessore allo sport Pasquale Vitiello, delpatron Nello Longobardi, del titolare del main sponsor Giovanni Acanfora, del generalmanager Gino Giastaferro, del responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi e del coachAlessandro Rossi.
L’assessore Pasquale Vitiello: «Porto i saluti del sindaco e ringrazio la dirigenza scafateseper l’impegno e gli sforzi economici che stanno profondendo per tenere in piedi una realtà cosìsolida ed importante, autentico vanto per la città di Scafati. La riconferma di un giocatore cosìpassionale come Cucci è il segnale di una positività che va rimarcata. L’amministrazione comunale,nei limiti del possibile, sarà sempre vicina alla società».
L’atleta Valerio Cucci: «Non nascondo l’emozione. E’ un momento importante per la miacarriera e sentire la vicinanza di una società così prestigiosa è per me motivo di grandesoddisfazione. E’ un segno di stima che non dimenticherò mai. In campo darò sempre il massimo,cercherò di migliorare e di regalare allo staff, alla dirigenza ed alla tifoseria il massimo risultato».
Il patron Nello Longobardi: «La scelta di confermare Cucci è stata condivisa con il tecnicoRossi. Ne ho parlato poi con mio figlio Enrico e con il g. m. Guastaferro, con i quali abbiamovalutato l’impegno e l’attaccamento che Cucci ha sempre dimostrato con dedizione, impegno ecostanza. E’ stato semplice quindi chiudere l’accordo con l’agenzia dell’atleta, a cui rinnovo lastima e la fiducia, anche sulla scorta dell’avallo avuto dall’amico Giovanni Acanfora, che mi hainvogliato a confermare Cucci. Questa squadra merita i sacrifici che stiamo facendo io, Rossano eAcanfora. Ringrazio l’amministrazione per la vicinanza alla società in ogni nostra iniziativa. Voglioinfine invitare i tifosi domenica al PalaMangano, anche se la capienza dovrà essereobbligatoriamente ridotta a causa della vigente normativa in tema di restrizioni per limitare il
rischio contagio da covid–19. La nostra fiducia è quella di programmare per il futuro e lo dimostra ilfatto che quasi tutti i nostri giocatori e lo staff tecnico hanno un contratto pluriennale. Con questaconferma abbiamo voluto cementificare le nostre idee, sicuri di avere in campo un Valerio Cucciancora più cazzuto: vogliamo solo che continui a fare quello che ha sempre fatto. E’ nell’età dellagiusta maturazione e sono sicuro che potrà solo fare meglio con i nostri colori».
Il titolare del main sponsor Giovanni Acanfora: «Innanzitutto voglio fare gli auguri di buonanno a tutta la tifoseria, allo staff e alla dirigenza della società, oltre ovviamenteall’amministrazione comunale. Sono lieto di continuare questo percorso con l’amico NelloLongobardi, con cui condividiamo questa importante esperienza di aggregazione sociale che inquesto periodo assume ancora più importanza. Il tutto deve gravitare intorno alla lettera R: Rcome riscatto, come rinascita e ritorno in serie A1. La dirigenza ha blindato il team con contratti alungo e medio termine, a discapito delle difficoltà del momento, a dimostrazione del programmaserio e strutturato che punta senza mezzi termini al massimo campionato, a cui il marchio Givovanon vede l’ora di partecipare. La stabilità è l’elemento aggiunto per credere nel raggiungimentodel più alto ed importante risultato possibile»