GIOVANILI NAZIONALI

I biancorossi di mister Ljubisic si arrendono sul terreno di Cologno al Serio contro i primi della classe. L’Albinoleffe la spunta per 4-0 mettendo a segno tre reti nel primo tempo

Il cammino dei biancorossi nel campionato Primavera 3-Trofeo Dante Berretti girone A è proseguito con una sconfitta per 4-0 contro la capolista Albinoleffe nel posticipo dell’undicesima giornata, seconda di ritorno. Sul terreno di Cologno al Serio, l’FC Südtirol incappa nella quinta sconfitta. I bergamaschi di Giuseppe Biava non solo bissano il successo conseguito all’andata all’FCS Center, ma conquistano tre punti utili a conquistare la vetta solitaria, staccando la Feralpisalò. Nel primo tempo i padroni di casa mettono a segno tre reti, rispettivamente con Angeloni al 10’, Zambelli al 29’ e ancora con Zambelli al 38’ per chiudere poi lo score nella ripresa al 73’ con Frattini.

L’FCS ha fin qui colto 9 punti in 10 gare giocate: due successi (sul campo della Pro Sesto e in casa con il Legnago), 5 sconfitte (in casa e in trasferta con l’Albinoleffe, con la Feralpisalò, a Modena e a Lecco) e 3 pareggi (a Padova e con Pro Vercelli e Pro Sesto). In testa alla classifica l’Albinoleffe a quota 27, quindi Feralpisalò 24, Padova 20, Modena 17, Lecco 12, Pro Vercelli 11, FCS 9, Legnago 3, Pro Sesto 2 punti. Il campionato riprenderà il 22 gennaio 2022 con la 12esima giornata.

ALBINOLEFFE – FC SÜDTIROL 4-0 (3-0)

ALBINOLEFFE: Giroletti, Arsuffi, Castellani (87’ Belotti), Mazzoleni, Zambelli, Agostinelli, Delle Donne (75’ Ghilardi), Allieri, Toma (75’ Malachini), Angeloni (60’ Frattini), Valli (60’ Pozzi)

A disposizione: Taramelli, Bugada, Di Carlo.

Allenatore: Giuseppe Biava

FC SÜDTIROL: Marano, Muka, Gruber, Cominelli (46’ Buccella), D’Antimo (60’ Tschigg), Manfredi, Zandonatti, Lechl (46’ Xhafa), Nicotera (46’ Pecoraro), Anymah (46’ Gambato).

A disposizione: Theiner, Benedikt, Salaris.

Allenatore: Zoran Ljubisic

ARBITRO: Alessandro Cravero di Busto Arsizio.

RETI: 10’ Angeloni (A), 29’ Zambelli (A), 38’ Zambelli (A), 73’ Frattini (A).