RICONOSCIMENTO SPECIALE PER MARTINA E ILARIA SAVIOLI, PREMIATE DALL’ASSESSORE BONAVINA

Non semplice come ci si poteva aspettare l’esordio casalingo dell’Antenore Plebiscito Padova, che tra le mura amiche di via G.Geremia superano, non senza qualche difficoltà ma di fronte a un contingentato pubblico casalingo, la Pallanuoto Trieste per 9 a 4.

Prima dell’inizio dell’incontro, emozionante momento per le ex-giocatrici Martina e Ilaria Savioli, cui l’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina ha consegnato un riconoscimento speciale per i loro 20 anni di attività agonistica di alto livello, tra scudetti giovanili e non, EuroLeague, Mondiali ed Europei sempre tra le fila del C.S. Plebiscito Padova.

Speravo che la partita contro Bogliasco fosse stata solo un episodio, invece oggi se possibile abbiamo fatto anche peggio” commenta amareggiato il tecnico Stefano Posterivo a fine partita “non sono per niente soddisfatto, in questo momento siamo proprio brutti da vedere. Una squadra che gioca male e sbaglia tantissimo, come se non avesse la consapevolezza di quello che sta facendo, tanti errori che una squadra del nostro livello non dovrebbe fare. Trieste sicuramente meritava qualcosa in più: hanno giocato una partita migliore della nostra, da tutti i punti di vista: caratterialmente, come voglia, ci hanno creduto portando avanti un’idea di gioco ben definita. Noi invece abbiamo “giochicchiato”, sbagliando almeno 5/6 tiri a due metri dalla porta, cosa che può essere un caso a volte, invece a questo punto, per noi, è un problema. A parte la finalizzazione, siamo proprio scollegati testa/fisico. In settimana avevo avuto riscontri migliori, evidentemente invece questo non è successo in partita ufficiale, che è poi il momento in cui conta mettere in acqua i miglioramenti. Le avversarie oggi hanno giocato meglio di noi, meritavano di più e questo ovviamente ci deve far pensare”.

CS PLEBISCITO PD-PALLANUOTO TRIESTE 9-4

CS PLEBISCITO PD: Teani, Barzon 1, Gottardo 1, Borisova 3, Queirolo 1, Casson, A. Millo 1, Dario, Armit 1, Meggiato, Grigolon 1, Tognon, Pozzani. All. Posterivo

PALLANUOTO TRIESTE: Ingannamorte, Lonza, Rezende 1, Abla 1, Marussi, Cergol 1, Klatowski 1, Riccioli, Colletta, Leone, Jankovic, Santapaola, Krasti. All. Colautti

Arbitri: Colombo e Castagnola

Note

Parziali: 3-2 0-1 3-1 3-0 Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Plebiscito Padova 1/7 + un rigore e Trieste 1/9 + un rigore. Nel secondo tempo Barzon (P) e nel quarto tempo Abla (T) sbagliano un rigore (palo). Spettatori 100 circa.