Al “Carrano” vincono le difese, finisce 0 a 0

Finisce in parità (0 a 0) il match del “Carrano” tra Polisportiva SantaMaria e FC Lamezia Terme. Vince l’equilibrio tra due squadre che hannodimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene in questastagione. Primo tempo equilibrato, a sprazzi con lampi di pericolositàda ambo le parti. Al 6’ occasione Lamezia Terme: tiro di Russo deviatoin angolo e, su successivo schema ben riuscito, è Salandria a sfiorareil vantaggio con un destro potente che prende la traversa. Al 33’ arrivail primo vero squillo dei giallorossi: anche in questo caso tutto è natoda un calcio d’angolo battuto da Simonetti, con colpo di testa diGargiulo che solo e indisturbato svetta di testa, colpisce bene la pallama non inquadra la porta mettendo fuori di poco. Seconda frazione digioco leggermente più vivace. Simonetti si rende pericoloso al 18’ conun destro respinto dalla difesa ospite. Al 24’ occasione Lamezia Termecon il colpo di testa di Camilleri terminato alto. Al 26’ occasioned’oro sempre per i calabresi capitata sui piedi del neo entrato Laaribiche a tu per tu col portiere prende il secondo legno di giornata. Subitodopo, al 27’, contropiede Lamezia con Haberkon che con un tiro defilatonon impensierisce l’estremo difensore giallorosso. Dalla parte oppostapiattone di Maio su ribattuta del portiere da calcio d’angolo, ma ilpallone termina alto. A otto minuti dalla fine, la vivacità di Oviszachsi fa sentire, e con un destro che termina alto di poco. Al 41’Miliziano riceve un passaggio al limite dell’area di rigore sparandoalto il pallone. Nel finale di gara, le due squadre provano ancora afarsi male senza riuscirci. Un punto a testa, dunque, per le due squadreche salgono a quota 4 punti in classifica.

IL TABELLINO
Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos; Foufoue, Romanelli, Gargiulo(19’ st Konios), Masullo; Coulibaly, Simonetti (24’ st Maio), Emmanouil(47’st Romano); Giordano (35’st Citro), Maggio, Cunzi (31’ st Oviszach).
A disp.: Viscido, Vitale, Tandara, Luscietti. All. Angelo Nicoletti
FC Lamezia Terme (4-3-3): D’Andrea; Miliziano, Nocerino, Camilleri,Tipaldi; Maimone, Salandria, Bezzon (19’st Laaribi); Da Dalt (9’ stUmbaca), Haberkon (35’st Maritato), Russo (9’st Provazza). A disp.:Gentile, Bernardi, Tringali, Sirignano, Amendola. All. Alessandro Erra

Arbitro: Carlo Palumbo di Bari (Brizzi-Messina)

Note: Ammoniti: Coulibaly, Maimone, Simonetti, Romanelli, Umbaca,Maggio, Nocerino. Recupero: 1’pt e 5’st. Angoli: 4 a 4.