La WithU Bergamo batte la Caffè Agostani Olginate nella finale del Torneo Coppa Onlus Lombardia – Lombardy Inviatational, e si aggiudica la competizione con merito. I ragazzi di Cagnardi, nella finale disputata al PalaMoretto di Desio, sconfiggono i lecchesi col punteggio di 83-66: un primo tempo a tratti dominato dai blu-arancioni, che subiscono il veemente rientro di Olginate ad inizio ripresa, per poi riprendersi il match grazie alla difesa ed ai colpi di Savoldelli, Isotta e Dembelè. Senza Negri e Dell’Agnello, a riposo precauzionale, Cagnardi gira abilmente i suoi, dando largo spazio ai più giovani, che ripagano della fiducia.

La WithU scatta fortissimo: 12-0 di parziale per iniziare il match, approfittando delle difficoltà di Olginate ad attaccare la difesa tattica dei blu-arancioni. Olginate si rianima ma è sotto al 10′ (18-27), la WithU scappa sul finale del secondo quarto, mettendosi a +15 all’intervallo (33-48).

Nella ripresa lo spartito cambia, e non poco: Olginate pressa, attacca con velocità, ed in poco più di 4 minuti si riporta a -1 con un parziale di 16-2. La WithU, passato il momento di sbandamento, reagisce da par suo, e allarga il margine fino al 56-64 del 30′. Da qui Savoldelli ed Isotta comandano le operazioni, Dembelè e Ihedioha sotto canestro fanno la voce grossa ed i giovani mettono il resto. C’è partita fino al 36′, poi i canestri di Isotta, Bedini e Dembelè chiudono di fatto anzitempo la sfida. La WithU Bergamo alza il trofeo, e sabato 2 ottobre – proprio contro Olginate – inizierà il suo cammino nel campionato 2021/22.