LA SOCIETA’ PROSEGUE NEL SOSTEGNO AL PRESTIGIOSO TORNEO dell’european tour, NEL campo che ospiterà la Ryder Cup 2023

Per il quarto anno consecutivo, Fideuram è stata partner dell’Open d’Italia di Golf, giunto alla sua 78.ma edizione, conclusosi domenica 5 settembre, presso il prestigioso Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio a Roma. Il Torneo si è tenuto su un percorso completamente rinnovato, dove andrà in scena la Ryder Cup 2023, per la prima volta in Italia.

Quest’anno, oltre ad essere banca ufficiale del DS Automobiles 78° Open d’Italia, nei 4 giorni del torneo Fideuram ha accolto i suoi ospiti in un’area dedicata sul green della buca 18.

Il Torneo ha messo in palio un montepremi complessivo di 3.000.000 di euro ed è stata una tappa fondamentale per i giocatori del Vecchio Continente che puntano ad avere un posto in squadra per la Ryder Cup del Wisconsin.

Internazionalità, ricerca dell’eccellenza e determinazione nell’affrontare nuove sfide sono i valori che legano Fideuram alla massima competizione golfistica nazionale.

Fabio Cubelli, Condirettore Generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha così commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati al fianco dell’Open d’Italia di Golf, l’evento golfistico più importante del nostro Paese. Eventi di prestigio come questi promuovono l’Italia e le nostre eccellenze territoriali nel mondo: ancora una volta, lo sport ci offre un segnale di speranza e di ripartenza importante. Il golf impone tecnica, rigore e precisione, caratteristiche indispensabili anche per i professionisti della consulenza finanziaria. La nostra società – aggiunge Cubelli – mette a disposizione ogni giorno, in campo nazionale e internazionale, gli strumenti di investimento e le competenze migliori, offrendo agli investitori soluzioni per una corretta pianificazione della gestione del patrimonio, con orizzonti temporali e scelte di investimento diversificate e personalizzate”.

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è la prima private bank in Italia (tra le prime in Europa), con circa 327 miliardi di masse in gestione e circa 6.600 professionisti altamente qualificati. La società è specializzata nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria, per soddisfare le esigenze finanziarie, previdenziali e assicurative dei suoi clienti. Si focalizza principalmente sui segmenti di clientela Private e High Net Worth Individuals e offre specifici servizi aggiuntivi ai clienti con un patrimonio elevato, attraverso risorse specificamente dedicate alla tutela e alla gestione nel tempo dell’intero patrimonio. Si colloca ai vertici del mercato in termini di solidità patrimoniale, con coefficienti largamente al di sopra dei limiti minimi richiesti dalla normativa (Common Equity Tier 1 ratio al 16,9%). Il suo modello di servizio è fondato sulla consulenza professionale e sulla creazione di un rapporto di fiducia di lungo periodo tra cliente e private banker*.

 

* dati al 30 giugno 2021