La community QLASH vanta di campioni mondiali come Riccardo Romiti, in arte Reynor, appena 19enne campione mondiale di StarCraft II, il gioco strategico in tempo reale di fantascienza.

Ha trionfato ancora qualche giorno fa confermandosi giocatore più forte al mondo in questo videogioco, sconfiggendo un impero: Reynor è il primo giocatore non coreano a diventare campione mondiale.

Ha iniziato a giocare a soli otto anni, quando rimase affascinato dalla copertina del videogioco e decise di farselo regalare da suo padre. Da lì a poco iniziò a giocare con una squadra professionista, con abilità e fama in continuo aumento fino a farne un lavoro e diventare poi il più forte a livello mondiale.

Riccardo quando non è Reynor, grazie al supporto della famiglia e del team QLASH, è un ragazzo comune: scuola, amici e fidanzata. A scuola ottimi voti con poche ore di studio “Questo gioco mi ha aiutato talmente tanto nella vita reale che è difficile da descrivere a parole. Ho raggiunto un buon livello d’inglese, principalmente grazie a StarCraft II, e la mia memoria è migliorata parecchio dopo aver cominciato a giocare”. Il suo segreto? Cervello e rapidità.

QLASH è un’organizzazione internazionale nel settore degli eSports, leader nei maggiori games e con la community più grande in Italia, fondata nel 2017 da Luca Pagano..“Ci consideriamo un nuovo tipo di media company che si occupa di creare e supportare i giovani appassionati di gaming + eSports a livello globale e locale grazie ai nostri giocatori e con l’organizzazione di eventi. L’aspetto più importante della realtà Qlash non è solo la competizione ma soprattutto la condivisione di valori e aspirazioni per “vincere ” nella vita!”, afferma Luca Pagano.