EMMA POZZANI, CLAUDIA VARRATI, EMMA BACELLE E FEDERICA BOZZOLAN CONVOCATE CON IL COLLEGIALE NAZIONALE UNDER 15
Si torna a parlare di giovanili!
Ufficializzata la convocazione di Emma Pozzani, Claudia Varrati, Emma Bacelle e Federica Bozzolan (atlete della serie A2 femminile 2001 Padova) nel collegiale per la Nazionale di categoria riservato alle atlete nate nel 2006, a Pontassieve (FI) dal 10 al 23 giugno 2021 sotto la guida del tecnico Aleksandra Cotti, in preparazione all’Europeo Under 15 in svolgimento a Szentes, in Ungheria, dal 27/06 al 04/07.
Alessia Millo, allenatrice della categoria: “sono davvero contenta che le ragazze siano state convocate, siamo la squadra che ha più atlete in rosa di questo collegiale. Io spero che si divertano, che facciano vedere quello che valgono e faccio loro un grande in bocca al lupo. Sicuramente, per il movimento del settore giovanile, è molto importante questa convocazione perché è una prova tangibile del fatto che siamo sulla strada giusta. Siamo tutti felici e davvero orgogliosi: poi, ben venga la convocazione all’Europeo, se no sarà uno stimolo in più per migliorarsi e allenarsi ogni giorno”.
“Sono ovviamente contento per la convocazione, ma sono ancora più contento ancora del fatto che abbiamo un settore giovanile florido, che sta producendo tante ragazze interessanti” commenta il responsabile di settore e tecnico della prima squadra femminile Stefano Posterivo “per ora, in particolare, Emma, Claudia, Emma e Federica sono molto piccole ma molto promettenti, quando vedi un settore giovanile così ovviamente ti da quella sensazione di continuità e lavoro a 360° che credo, in questo momento, ogni Società speri di avere. La base su cui contare è fondamentale, noi abbiamo la fortuna di poterla avere, si può ovviamente sempre migliorare, però ci sta dando grande soddisfazione anche da questo punto di vista. Adesso vediamo le piccoline, ma ricordiamo anche l’A2 che è formata da praticamente tutto il settore giovanile, comprese le quattro convocate, che andranno lì dopo aver già disputato un campionato importante: vuol dire che la nostra idea e il nostro progetto stanno funzionando”.