Si è svolta sabato 5 giugno, presso l’impianto sportivo universitario di via Panetti 30 a Torino la prima edizione dei Campionati Torinesi Universitari organizzati dal Centro Universitario Sportivo torinese.

Le discipline proposte sono state totalmente gratuite e gli universitari hanno potuto scegliere tra: beach volley (3vs3 misto), basket (3vs3 misto), calcio a 5 (maschile), tennis (femminile e maschile) ed eSport. Sabato 12 giugno si terrà il torneo di rugby touch (misto 5vs5: massimo tre maschi) presso l’impianto cussino Angelo Albonico in strada del Barocchio 27 (Grugliasco – TO) e sabato 26 giugno la seconda tappa del torneo di beach volley in via Panetti.

Alle tre giornate hanno preso, e prenderanno, parte oltre 300 studenti universitari iscritti agli atenei torinesi. Queste le parole del Presidente del Centro Universitario Sportivo torinese Riccardo D’Elicio: “Dopo un periodo molto complicato per tutti noi, questo evento è un bel modo per ripartire e per far vivere ai nostri giovani studenti giornate di socialità ed amicizia dedicate all’attività fisica. Grazie a questo evento hanno avuto modo di rimettersi in gioco e queste esperienze di tornei gratuiti sono un momento di rilancio in vista della stagione 2021/2022”.