I due brand lanciano la loro prima capsule “see now buy now”
Ispirata al design della concept car Modulo


Prosegue la collaborazione tra La Martina e Pininfarina in cui si incontrano nuovamente i concetti di lifestyle sportivo e design italiano. Sono i valori ad accomunare queste due eccellenze che condividono innovazione e passione per i dettagli. Insieme lanciano la loro prima capsule “see now buy now”, ora ufficialmente in vendita sul sito La Martina, ispirata al design della “Modulo”, concept car disegnata da Pininfarina nel 1970 e diventata icona di stile e di innovazione.

La sinergia tra l’heritage di La Martina e la prospettiva avanguardistica di Pininfarina si sviluppa in una collezione che celebra passato e futuro, tradizione e innovazione. La Martina, sinonimo di Polo e passione, si lega alla tecnologia d’alta gamma di Pininfarina.

Da questo legame vengono presentati tre capi iconici uomo, in limited edition e con il ricorrente “3”, numero che nel gioco del Polo possiede il “regista” e miglior giocatore della squadra: un giubbotto in tessuto tecnico con collo alto e cappuccio, chiusura frontale a zip e loghi stampati sul davanti e sul braccio (€ 439), una polo a maniche lunghe in cotone regular fit con logo La Martina ricamato e personalizzazione a contrasto sul petto (€ 199) e, infine, una t-shirt regular fit sempre con logo La Martina ricamato e personalizzazione con dettaglio applicato Pininfarina sulla schiena (€ 99).

Nella capsule l’abbigliamento sportivo luxury entra in contatto con il design e la trasformazione, rispecchiando competenze innovative, ovvero capi dalle altissime prestazioni, tecnologici nei materiali e nelle grafiche, indubbiamente performanti. Ritroviamo nel pay-off di Pininfarina “We move dreams” una visione che rispecchia appieno la filosofia del brand Pininfarina condivisa da La Martina.

La Martina
La Martina è stata fondata nel 1985 a Buenos Aires da Lando Simonetti, italiano cresciuto in argentina, e Gachi Ferrari. Partendo dall’Argentina, sinonimo del polo, il brand si è espanso nel mondo: la sua presenza è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa. Con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand, la filosofia del fair play ha conquistato i principali mercati internazionali, sviluppando partnership e collaborazioni con le più rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton, Cambridge e Oxford).
Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi a Londra e Miami. Parallelamente alle collezioni ready-to-wear, grazie ai 35 anni di competenza maturati nel settore dell’equipaggiamento tecnico – con la produzione di selle, caschi e stivali da polo – La Martina è diventato player di prestigio anche in ambito sportivo tanto da fondare nel 2000 la Polo Management Group. Guidata da Adrian Simonetti, l’agenzia si occupa di numerosi eventi legati al mondo del polo, dall’organizzazione al supporto tecnico per cavalli e giocatori, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e al più recente lancio di una piattaforma social del Polo.

Pininfarina
Pininfarina, fondata nel 1930, è un’azienda di design riconosciuta a livello internazionale. Con uffici in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti, è un emblema unico al mondo del design italiano. Pininfarina non è solo il leader mondiale nel design automobilistico. Ha inoltre completato più di 600 progetti in diverse aree nel corso di nove decenni e ha ricevuto numerosi premi internazionali.