• Hyundai ha rilasciato il settimo episodio del suo podcast, Are We There Yet?, con ospite Edvin Eriksen, capo di Hyundai CRADLE Berlin
  • CRADLE, che significa Center for Robotic-Augmented Design in Living Experiences, è l’hub di corporate venturing e open innovation di Hyundai
  • Eriksen racconta a Suzi Perry l’impegno di Hyundai nei confronti dell’innovazione che crea un mondo più sicuro, più sano e più accessibile
  • Il podcast è disponibile qui

Hyundai ha rilasciato il settimo episodio del suo podcast quindicinale Are We There Yet?, intitolato “How CRADLE is shaping the future” (Come CRADLE sta plasmando il futuro). Nell’episodio, la conduttrice Suzi Perry invita Edvin Eriksen, capo di Hyundai CRADLE Berlin, a parlare della realtà di Hyundai CRADLE e della sua visione per la mobilità e la tecnologia nel futuro.

Hyundai CRADLE (Center for Robotic-Augmented Design in Living Experiences) è la società di corporate venturing e open innovation di Hyundai, che si concentra su investimenti seed-to-growth in numerosi campi, tra cui intelligenza artificiale, robotica, mobility-as-a-service (MaaS), soluzioni energetiche smart e città intelligenti. CRADLE ha sedi in cinque grandi città del mondo: Silicon Valley, Tel Aviv, Berlino, Seul e Pechino.

Nel settimo episodio, Eriksen condivide la mission di CRADLE per realizzare un mondo più smart, più sostenibile e maggiormente connesso, spiegando perché gli uffici di CRADLE sono distribuiti in hub di innovazione in tutto il mondo, e spiega la sfida della ricerca di partner giusti – capaci di pensare in grande, ma anche in grado di scalare le idee in modo realistico.

Eriksen riflette inoltre su come Hyundai sia cresciuta come azienda negli ultimi cinque anni: “Hyundai ha dimostrato negli ultimi anni quanto seriamente stia cercando di diventare un’azienda molto innovativa, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche creando nuovi business e aree in cui vorrebbe essere presente. Questa azienda si sta davvero preparando per il futuro. Vedo Hyundai diventare molto innovativa e molto desiderosa di testare e provare cose nuove”.

Eriksen spiega anche come lo sviluppo tecnologico moderno adotti un approccio incentrato sul cliente, quali industrie possono trarre vantaggio dalla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno e quale ruolo giocherà la robotica non solo per le aziende, ma anche per la persona media. Eriksen ha anche menzionato la recente acquisizione da parte di Hyundai di Boston Dynamics, azienda leader nella robotica.

Il settimo episodio di Are We There Yet?* è disponibile per gli ascoltatori su Spotify, Apple, Google, Podcast, Stitcher, Acast e altre piattaforme di streaming di podcast. Are We There Yet? è prodotto da Fresh Air Production.

*Il podcast ‘Are We There Yet?’ è disponibile in lingua inglese.