OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si è tenuto presso la sede italiana di XEV presso la Campello Motors, il lancio in anteprima alla stampa della nuova YOYO, la nuova city car di XEV, primo brand al mondo di vetture full-electric.
A raccontare questo progetto innovativo alla stampa che è intervenuta al lancio e ai giornalisti collegati da remoto, Andrea Campello, CEO di Campello Motors e di XEV Trade, che parlando di YOYO ha così dichiarato: “È un veicolo completamente rivoluzionario, frutto di una tecnologia nuova: quella di costruire automobili con la stampa 3D. É il connubio di ricerca e sviluppo, e stile italiano. Una vettura trasversale, adatta ai privati, alle aziende e in particolare al car sharing grazie al sistema innovativo di battery swapping e si pone l’obiettivo di abbattere i due detrattori fondamentali del mercato elettrico: il prezzo elevato e la bassa autonomia”.
La vettura infatti, disponibile sul mercato a un prezzo a partire da € 9.900, con rottamazione e incentivi statali, ha un’autonomia di 150 km e può raggiungere una velocità di 80 km/h. 9 i colori disponibili: dall’elegante Mochaccino al Prototype Grey, di tendenza con carrozzeria satinata e dettagli di uno sgargiante verde lime. XEV YOYO è un quadriciclo full electric guidabile dai 16 anni.
XEV YOYO sarà disponibile al pubblico da sabato 1° maggio, e potrà essere ordinata online dal sito www.xevcars.it oltre che presso i concessionari della rete, che ad oggi conta già 18 punti vendita consultabili sul sito e in rapida espansione.
Lou Tik, CEO di XEV Global, racconta parlando di XEV: “XEV è nata dalla visione di rendere la mobilità urbana più economica, più sostenibile e in definitiva più divertente e personalizzata. Volevo creare un veicolo che mettesse il cliente al centro dell’attenzione con l’obiettivo di creare la miglior user experience.”.
Nella gamma XEV oltre a YOYO, Kitty è già disponibile alla vendita ma molte sono le novità in arrivo, come racconta Giorgio Astesano, di XEV Trade, nella presentazione alla stampa.

XEV, assieme a te per cambiare il concetto di mobilità.