Nella 32esima giornata, 13ecima di ritorno, l’FC Südtirol disputa una gara maiuscola ma cede di misura al “Renato Curi: i padroni di casa al 29’ del primo tempo tesorizzano al massimo l’unica grande occasione della partita con Monaco

Finisce 1-0 il lunch match tra Perugia e FC Südtirol e a decidere le sorti di una gara equilibrata è un episodio. Nella 32esima giornata del campionato di serie C girone B, 13ecima del girone di ritorno, sul terreno del “Renato Curi” nel capoluogo umbro si sfidano i “Grifoni” di Fabio Caserta e i biancorossi di mister Stefano Vecchi in una gara d’alta classifica e di elevato interesse. La spuntano di misura i padroni di casa, con non poche recriminazioni da parte degli ospiti, autori di una prova maiuscola. E’ la squadra di Vecchi a fare la partita e a mettere in affanno i padroni di casa, abili però a sfruttare la prima occasione della gara. Corre il 29’ quanto gli umbri -dopo essere stati a lungo in balia degli ospiti- creano e sfruttano la prima opportunità: conclusione in area di Murano sul secondo palo, si distende a terra e respinge Poluzzi, Monaco è lesto a raccogliere e realizzare in tap-in: 1-0. I biancorossi ospiti cercano a più riprese il pareggio, senza però riuscirvi. Resta la

IN CAMPO
Mister Fabio Caserta schiera il “suo” Perugia con il 4-3-2-1: i tra i pali Minelli, in difesa Cancellotti, Monaco, Angella e Favalli, a centrocampo Kouan, Burrai e Vanbaleghem con Minesso ed Elia dietro a Murano.
Mister Stefano Vecchi schiera l’FCS con il 4-3-2-1 Poluzzi in porta, in difesa El Kaouakibi, Curto, Malomo e Fabbri; in mezzo al campo Karic, Greco e Tait con Casiraghi e Voltan dietro a Fischnaller.

LIVE MATCH
Primo tempo
7’ Punizione dalla trequarti campo di destra, palla messa in mezzo all’area da Voltan, sponda di Fischnaller, la difesa sbroglia.
9ì Voltan avanza per vie centrali, imbecca in profondità Fischnaller, che serve a ritroso l’accorrente Casiraghi che, disturbato da un avversario, calcia sul fondo.
12’ Punizione dalla destra di Casiraghi direttamente in porta, Minelli respinge una palla considerata già out.
21’ Punizione di Voltan, palla insidiosa sotto porta di testa Murano anticipa Fischnalller e manda in corner.
25’ Ci prova Voltan dal vertice sinistro dell’area avversaria, palla tra le braccia di Minesso.
Sugli sviluppi del secondo angolo ospite la palla arriva sul sinistro di Greco, conclusione al volo da fuori area murata dalla difesa
27’ Sugli sviluppi del secondo angolo ospite la palla arriva sul sinistro di Greco, conclusione al volo da fuori area murata dalla difesa.
29’ Primo lampo dei padroni di casa, a lungo in balia degli ospiti. Conclusione in area di Murano sul secondo palo, si distende a terra e respinge Poluzzi, Monaco è lesto a raccogliere e realizzare il tap-in: 1-0
42’ Ospiti in avanti. Ennesima azione ben manovrata. Palla crossata dalla destra da El Kaouakibi, testa di Karic, palla alta di poco sul fondo.

Secondo tempo
6’ FCS pericolo: dal fondo di destra mette in mezzo Casiraghi, palla che schizza in area l’ultimo tocco è degli ospiti.
12’ Tito di Kouan da dentro l’area sul primo palo, Poluzzi respinge in angolo.
14’ Occasionissima FCS: Voltan si libera abilmente in area, conclude a rete, ma Kouan si immola e manda in angolo.
29’ Falzerano smarca in area Murano, conclusione in diagonale, respinge Poluzzi

AC PERUGIA CALCIO – FC SÜDTIROL 1-0 (1-0)
AC PERUGIA CALCIO (4-3-2-1): Minelli; Cancellotti, Monaco, Angella, Favalli; Kouan, Burrai (31’ st Moscati), Vanbaleghem; (31’ st Sounas), Minesso (21’ st Falzerano), Elia (35’ st Bianchimano); Murano (31’ st Melchiorri)
A disposizione: Fulignati, Bocci, Angori, Di Noia, Vano, Lunghi, Darini.
Allenatore: Fabio Caserta
FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi (29’ st Morelli), Curto (35’ st Magnaghi), Malomo, Fabbri; Karic (15’ st Rover), Greco (29’ st Gatto), Tait; Casiraghi, Voltan; Fischnaller.
A disposizione: Meneghetti, Pircher, Vinetot, Davi, Bussi, Polak.
Allenatore: Stefano Vecchi.
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti
ASSISTENTI: Alex Cavallina di Parma e Pietro Pascali di Bologna,
IV UFFICIALE: Marco D’Ascanio di Ancona.
RETI: 29’ pt 1:0 Monaco (PG),
NOTE: cielo sereno, fastidioso vento freddo, temperatura sui 6°, campo in buone condizioni.
Ammoniti: 9’ pt Cancellotti (PG), 23’ pt Monaco (PG), 32’ Karic (FCS), 38’ Tait (FCS), 25’ st Kouan (PG), 38’ st Malomo (FCS).
Angoli: 4-7 (2-5). Recupero: 2’+ 4’