Sta andando in scena alla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste il Trofeo di Natale di tuffi, prima competizione della stagione 2020-2021, che speriamo possa riservarci tante soddisfazioni e il definitivo superamento dell’emergenza dovuta al Covid-19.

Tra i partecipanti anche Julian Verzotto (Centro Sportivo Carabinieri/Bolzano Nuoto), fresco di medaglia d’argento nella piattaforma 10 metri individuale con 271.95 punti dietro ad Andreas Larsen (CC Aniene) con 351.50 punti e davanti ad Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) con 257.65 punti. Assenti Eduard Timbretti (Blu 2006 Torino) e Maicol Verzotto (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto).

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Julian – Ho fatto un ottimo triplo e mezzo indietro, che è il mio tallone d’Achille. Nell’ultimo periodo ci ho lavorato molto e ho totalizzato il mio record di punti con un solo tuffo, arrivando per la prima volta sopra ai 70, quindi sono molto contento. Volevo vedere come erano messi gli altri, a che punto ero io, volevo mettermi alla prova in gara e sono davvero felice del lavoro che sto facendo a Bolzano con i miei allenatori. Appena tornerò a casa ricomincerò a lavorare in vista delle gare di qualifica di febbraio e marzo che assegneranno i posti per la Coppa del Mondo di aprile a Tokyo, sperando che si faccia. Io sono fiducioso, il Trofeo di Natale è una gara nazionale e farla in questo periodo è stata una responsabilità, ma anche è un segnale positivo. Verrà presa d’esempio dagli altri sport che proprio ora ripartono con le competizioni”.