BCC Treviglio-Bergamo 88-86
Nel primo test di livello, contro un avversario di categoria, Bergamo lotta ad armi pari contro la BCC Treviglio, cedendo solo di misura con il punteggio complessivo di 88-86 (parziali azzerati ad ogni quarto: 25-22, 24-24, 12-13, 27-27). Una gara molto più che “amichevole”, al di là del campanilismo: una partita accesa sin dalle prime battute, dove nessuno si è risparmiato.
Assenti Zugno ed Easley da una parte e Frazier dall’altra, la gara è subita viva, con Pepe che si mette in luce con due triple consecutive. Bergamo c’è con Da Campo, ma Treviglio trova l’allungo con i suoi lunghi. I tiri liberi riavvicinano i gialloneri in chiusura di quarto, anche se la prima frazione se la aggiudica Treviglio 25-22.
L’equilibrio regna anche nel secondo quarto, Treviglio si prende il vantaggio con due triple di Reati e Taddeo, Da Campo si esalta con sei punti filati; Bergamo mette il naso avanti con Masciadri ed una bella tripla di Bedini, Pepe ribalta la situazione, prima che liberi di Masciadri e di Borra fissino il punteggio sul 24-24.
Cagnardi lancia un quintetto giovanissimo nel terzo periodo, una scelta che paga: Treviglio scatta con un 6-0, Bergamo risponde alla grande con il controbreak per il 6-9. I gialloneri difendono forte il piccolo margine accumulato, e negli ultimi due minuti non segna di fatto nessuno per il 12-13 finale.
Nell’ultimo periodo Treviglio sfrutta l’avvio positivo per portarsi a +9, Seck e Purvis accorciano il gap fino al -3, e Bergamo resta attaccata grazie ai liberi di Masciadri e Parravicini. Lo stesso Parravicini sigla il +1 Bergamo, Reati è glaciale dall’arco per il nuovo +2 interno, Pullazi pareggia ma è ancora Reati a firmare il +3 dall’arco. Nella girandola di liberi finale ci sono gli errori di Pepe e Purvis che non alterano il punteggio, ma arriva a 3”4 dalla sirena la tripla della guardia giallonera, che impatta a quota 27, chiudendo in questo modo la sfida.
Tabellino: Parravicini 8, Purvis 21, Da Campo 15, Pullazi 11, Seck 9; Masciadri 13, Vecerina 6, Bedini 3, Zugno n.e., Easley n.e.. All. Calvani
Prossimo appuntamento di pre-season mercoledì 7 ottobre al PalaAgnelli di Bergamo contro gli svizzeri di Sam Massagno (palla a due alle ore 18.30).
Ufficio Stampa