Realizzato con nanoparticelle di ossido di zinco è studiato per proteggere da microbi e batteri.
Frutto delle più moderne tecnologie nel campo dei polimeri avanzati e dell’esperienza maturata nell’utilizzo delle nanotecnologie iniziata nel 2008 con il primo tessuto della linea (Textile Energy), la sezione ricerca e sviluppo di Erreà Sport propone per la stagione 2020 un nuovo tessuto Ti-energy migliorato nelle caratteristiche e nelle funzionalità presentando una nuova versione che protegge da microbi e batteri.
Il tessuto è realizzato con nanoparticelle di ossido di zinco incapsulate permanentemente nelle fibre che, grazie alle loro caratteristiche, attivano una tenuta antibatterica integrata in grado di minimizzare la presenza di microbi più a lungo, creando al contempo una barriera contro:
⦁ Droplet
⦁ Liquidi
⦁ Batteri
⦁ Odori corporei
⦁ Raggi UV
⦁ Irritazioni da sfregamento
Il nuovo Ti-energy, ultimo nato dal percorso di ricerca e perfezionamento in essere da dodici anni,
è dotato di una fondamentale proprietà idrorepellente che impedisce la penetrazione di ogni sorta di liquido che entri in contatto col tessuto il quale rimane, così, asciutto. I liquidi, infatti, scivolano via in forma di perle, trascinando le impurità e impedendo la formazione di muffe, cattivi odori e macchie.
Il nuovo Ti-energy, anch’esso certificato Oeko-Tex Standard 100, è riciclabile al 100% e prevede una manutenzione eco-friendly. Si sporca sensibilmente meno dei comuni tessuti, e non necessita di lavaggi ad alte temperature, né tantomeno di normali quantità di detersivo.
Il tessuto sarà utilizzato per la creazione di capi da utilizzare durante l’attività sportiva e nel tempo libero, a disposizione per tutte le società sportive che avranno, inoltre, la possibilità di creare grafiche personalizzate.
Una nuova proposta dell’azienda italiana Erreà, sempre attenta alla tutela della salute degli cosumatori. Il nuovo tessuto Ti-energy può essere utilizzato per la creazione di abbigliamento certificabile come dispositivo medico.
Una significativa opportunità di maggiore sicurezza e difesa in tutela di tutti gli sportivi.
Ufficio Stampa