E’ stata presentata quest’oggi il Cili Esports, la nuova sezione all’interno del Ciliverghe Calcio che vede la società gialloblù sbarcare nel mondo del calcio virtuale.
La squadra del Ciliverghe Calcio non sarà composta da pro player, ma da calciatori della prima squadra selezionati tra quelli con la passione per gli Esport a cui si aggiunge un rappresentate del Settore Giovanile.
“Sono felice di questa nuova iniziativa per molteplici motivi. – dichiara il presidente Nicola Bianchini – Prima di tutto perché giunge in un periodo difficile, esempio di come anche nelle difficoltà si deve trovare il modo di andare avanti e di crescere ed in secondo luogo perché vede la partecipazione sia della prima che del vivaio. Questo continuo coinvolgimento è sempre motivo di grande orgoglio, unisce i ragazzi che vestono il gialloblù ed è per noi tratto distintivo dei nostri valori. So che i ragazzi in questi giorni si sono allenati tra di loro con sfide online e spero che possano ben distinguersi nel torneo, base di partenza per nuove iniziative future”.
I nomi dei sei player sono stati svelati nel pomeriggio sui canali social ufficiali del Ciliverghe, capitano del sestetto è il centrocampista Andrea Franzoni con al suo fianco nel sestetto gialloblù Andrea Valtorta, Alessandro Maspero, Giacomo Pasotti, Issa Coulibaly e Daniele Cantoni, centrocampista della Juniores in rappresentanza del vivaio.
“Son contento di questa nuova sfida, per tutti noi giocare a Fifa è una passione – le parole del centrocampista Andrea Franzoni – e già nel corso dell’anno nello spogliatoio capitava di scambiarci opinioni sul gioco e sfidarci, quando ci è stato proposto di essere i primi player a far parte della CiliEsports abbiamo accettato volentieri. Ciliverghe non sta mai fermo, è un continuo sfornare idee e coinvolgere noi calciatori della prima squadra e del vivaio. Presentare i miei compagni? Maspero è sicuramente il più talentuoso nel gioco, Valtorta e Pasotti hanno all’attivo una gran quantità di ore di allenamento serale e son tra i migliori nella squadra, Coulibaly quando ci ho giocato contro si è sempre rivelato un osso duro da affrontare, mentre Cantoni l’ho scoperto pochi giorni fa quando si è formata la squadra e abbiamo potuto sfidarci, devo dire che è davvero bravino”.
I sei player gialloblù esordiranno domani nel Trofeo CalcioBresciano ECup dove competeranno nel torneo Fifa2020 su playstation: “Sarà un primo test per metterci alla prova, – prosegue Franzoni – ognuno di noi rappresenta il Ciliverghe, l’obiettivo è quello di divertirci, ma arrivare anche il più lontano possibile nella competizione”.