“L’ILLUSTRATORE DI STRADE…”
IL RAPPER FENOMENO MONDIALE
N.1 IN AMERICA PER 4 SETTIMANE
NOMINATO A 3 GRAMMY AWARDS
Roddy Ricch è il fenomeno rap del momento a livello mondiale. 21 anni, Roddy è un ragazzo cresciuto più veloce del previsto, che ha avuto la strada come unica scuola per affrontare i problemi quotidiani, storie che riesce a descrivere in maniera efficace e con suggestioni cinematografiche nei suoi brani. Infatti, il rapper stesso si è autodefinito “illustratore delle strade”.
Il successo è partito dal singolo ‘The Box , un brano che è da ben 7 settimane al numero #1 della classifica singoli Billboard Hot 100, un brano che è diventato in poco tempo virale su Tik Tok riscontrando un grandissimo successo tanto da consacrarla tra le hit mondiali.
Le sue canzoni hanno varcato i confini americani e stanno scalando le classifiche italiane.
Il suo album ‘PLEASE EXCUSE ME FOR BEING ANTISOCIAL’ pubblicato a Dicembre 2019 è stato per ben 4 settimane al #1 della top 200 Billboard Album Chart totalizzando più di 2 miliardi di streaming (ossia una media quasi di 30 milioni di streaming al giorno!). È inoltre nella top 100 della classifica italiana da 9 settimane ed è l’album di debutto più longevo in classifica dai tempi di ‘Get Rich or Die Tryin’ di 50Cent.”
Nell’album sono presenti featuring di superstars del mondo urban come Meek Mill, Ty Dolla $ign, Mustard, Lil Durk e brani come “Tip Toe (Feat. A Boogie Wit Da Hoodie)”, “Start Wit Me (Feat. Gunna)”, “Big Stepper”.
Roddy Ricch è stato nominato 3 volte ai GRAMMY® Award come “Best Rap Performance” e “Best Rap Song” per ‘Racks In The Middle’ (Feat. Roddy Ricch & Hit-Boy) di Nipsey Hussle, e come “Best Rap/Sung Performance” per ‘Ballin (Feat. Roddy Ricch)’ di Mustard.
Ricch è stato nominato anche a due tra i maggiori riconoscimenti ai BET Hip Hop Awards, come “Best New Artist” e “Best Mixtape”, quest’ultimo in onore al mixtape FEED THA STREETS II (disponibile qui) che ha segnato il debutto di Roddy Ricch nella chart top 200 di Sound Scan/Billboard .
Roddy ha aperto una sua linea di Home Decor, RICCH ESSENTIALS, lanciata con lo zerbino “Bitch Don’t Wear No Shoes In My House”
PLEASE EXCUSE ME FOR BEING ANTISOCIAL
TRACKLIST
Intro
The Box
Start Wit Me (Feat. Gunna)
Perfect Time
Moonwalkin (Feat. Lil Durk)
Big Stepper
Gods Eyes
Peta (Feat. Meek Mill)
Boom Boom Room
High Fashion (Feat. Mustard)
Bacc Seat (Feat. Ty Dolla $ign)
Roll Dice
Prayers To The Trap God
Tip Toe (Feat. A Boogie Wit Da Hoodie)
War Baby
Ufficio Stampa