La versione 2020 dello sci che ha creato una categoria è stata provata in anteprima da 16 istruttori nazionali: raggi accorciati per un ingresso in curva più efficace per massimi livelli di precisione e sicurezza
Più divertente, più moderno, più sciancrato. La versione 2020 dello sci che ha inventato una nuova categoria torna totalmente rinnovata e promette di stupire ancora una volta. Un mix di stabilità, precisione e divertimento per sciatori di alto livello: Hero Master Rossignol si presenta con un approccio nuovo e raggi di curva più moderni. I punti di forza che hanno fatto apprezzare i precedenti modelli di sci sono riproposti oggi dopo una gestazione di anni durante i quali i tecnici Rossignol dei dipartimenti Racing e Ricerca & Sviluppo hanno messo a punto uno sci migliorato sotto tutti i punti di vista: con i raggi accorciati su ciascun modello offre un ingresso in curva più efficace per massimi livelli di precisione e sicurezza. La stessa solidità sotto il piede, ma più potenza e prestazioni.

Hero Master nasce nel 2011 da una geniale intuizione del reparto Racing Rossignol: rispondere alle esigenze di tutti gli sciatori di alto livello tecnico, Master, Istruttori e Maestri di sci che, per avere un attrezzo con prestazioni «race» erano costretti fino a quel momento ad utilizzare sci gara “FIS approved”. Così ecco che nell’Atelier Course Rossignol, dove si producono tutti gli sci utilizzati dagli atleti di Coppa del Mondo, nasce Radical WC GS Master LTD I-BOX. È il primo sci con una vera struttura Race ma con sciancrature non FIS approved, disponibile in due misure (174 raggio 18,5 m e 159 raggio 12 m) che pianta il primo seme per uno dei più grandi successi di prodotto di sempre nel mondo dello sci. Con il passare delle stagioni Master si evolve seguendo le tendenze del mondo racing e arriva il Radical WC GS Master I-BOX del 2022/2013; Radical WC GS Master R20 nel 2013/14, modello che introduce a livello grafico la M con la
prima differenziazione grafica di colore riferita al raggio; Hero Master R20 nel 2014/2016, che porta il look total black; Hero Master R21 nel 2016/18 ed Hero Master R22 nel 2018/2020, ancora un upgrade con piastra + attacco nuovi e nuova versione white.

Hero Master 2020/2021 si evolve ancora per un nuovo approccio e raggi di curva più moderni. Con i raggi accorciati su ciascun modello, diventa ancora più divertente e offre un ingresso in curva più efficace per massimi livelli di precisione e sicurezza. Il nuovo sci Rossignol Hero Master racchiude il meglio delle tecnologie sviluppate da Rossignol direttamente per gli atleti della Coppa del Mondo.

LINE CONTROL TECHNOLOGY

La tecnologia LCT prevede un binario centrale in titanal integrato nell’anima dello sci per l’intera lunghezza, che elimina parte della controflessione per garantire stabilità e controllo dinamico.

CASCADE TECHNOLOGY

Spatola alleggerita per un ingresso in curva più fluido e rapido e un miglior contatto neve.

ASH WOOD CORE

La costruzione ASH WOOD CORE in legno di frassino è identica a quella utilizzata per gli sci degli atleti Rossignol che partecipano alla Coppa del Mondo.

Convinta della bontà del proprio progetto, Rossignol ha fatto provare in anteprima a 14 Istruttori Nazionali il nuovo Hero Master lo scorso 24 gennaio sulle nevi di Pinzolo. Le loro video-recensioni sono on-line sul sito dedicato https://www.rossignolheromaster.it/

Hero Master è disponibile nelle versioni M21 (183 cm, sidecut 115-71-96 mm), M19 (179 cm, sidecut 115-70-97 mm), M17 (173 cm, sidecut 115-70-98 mm) e M15 (169 cm, sidecut 115-70-98 mm) dove il numero dopo la M sta a indicare il raggio di curva.

IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE

L’importanza di questo sci per il mercato italiano, ha spinto Rossignol a preparare attorno al lancio un vero e proprio progetto di comunicazione digitale: il nuovo Hero Master è stato fatto testare in anteprima a 14 Istruttori Nazionali e altri opinion-leader nel campo dello sci riuniti lo scorso 24 gennaio sulle nevi di Pinzolo, in Trentino.

Ognuno di loro ha realizzato un video ski test che è stato pubblicato online sul sito web dedicato al lancio del nuovo sci: https://www.rossignolheromaster.it/

I video verranno poi viralizzati e promossi per innescare una discussione online e fare crescere ancora di più l’attesa e la voglia di provare la nuova versione di uno sci ormai “mitico”.

Hero Master è disponibile nelle versioni M21 (183 cm, sidecut 115-71-96 mm), M19 (179 cm, sidecut 115-70-97 mm), M17 (173 cm, sidecut 115-70-98 mm) e M15 (169 cm, sidecut 115-70-98 mm) dove il numero dopo la M sta a indicare il raggio di curva.

Per chi non aspetta altro che scendere in pista con questo sci nei piedi, Hero Master sarà già in vendita in esclusiva in 23 selezionati punti vendita in Italia a partire dalla metà di febbraio:

Sport Posch di Corvara (BZ)
Manhattan di Bressanone (BZ)
Sport Ventura di Tesero (TN)
Mondo Sport di Scoppito (AQ)
Dada Only di Maddaloni (CE)
Master Sport di Porcia (PN)
Sportmarket di Cornuda (TV)
Alta Quota di Cesana Torinese (TO)
Bottero Ski di Limone Piemonte (CN)
Technosport di Charvensod (AO)
Jolly Sport di Torino
Rossi di Bardonecchia (TO)
DF Sport Specialist di Barzanò (LC)
Rino Sport di Bormio (SO)
Faletti Multistore di Darfo Boario Terme (BS)
Ornello Sport di Asola (MN)
MKE Sport di Albese con Casaro (CO)
Oliver Ski & Sportswear Saronno (VA)
Gialdini di Brescia
Marocco Sport di Barzio (LC)
Rossini Sport di Verano Brianza (MB)
Catti Sport di Traversetolo (PR)
Nencini Sport di Calenzano (FI)