Coach Cavina non molla la presa e continua a pensare alla crescita della squadra: “L’ultima gara casalinga ci ha dato ottimi spunti tecnici su dove concentrare maggiormente le nostre attenzioni. L’approccio difensivo del match è certamente uno di questi, ma in generale nella nostra metà campo possiamo fare meglio. Abbiamo caratteristiche individuali che talvolta ci aiutano a risolvere una situazione complicata in attacco, ma per fare della strada non possiamo prescindere da maggior concentrazione e qualità difensiva”.
Franko Bushati dall’alto della sua esperienza mette tutti in guardia sulle insidie della trasferta al PalaBarbuto: “Come ogni turno infrasettimanale presenta molte insidie. Poco tempo per recuperare e preparare la gara. Napoli è ben allenata e ha cambiato pelle durante la stagione, sarà una gara complicata. Da parte nostra vogliamo continuare a crescere collettivamente, sapendo che stiamo entrando nella parte decisiva della stagione. Vogliamo fare come nelle ultime trasferte, provando a fare il nostro gioco e continuando a migliorare di partita in partita”.
NAPOLI BASKET
Ha cambiato faccia la GeVi Napoli di coach Sacripanti, aggiungendo Erkmaa, Mastellari e Iannuzzi, ex Torino come Sandri e Chessa. La formazione campana viene da quattro vittorie casalinghe consecutive, ultima quella in volata con Bergamo. Roderick e Sherrod compongono l’asse portante della squadra azzurra, ben supportati dalla pattuglia italiana, composta oltre dai già citati ex, da Spizzichini e Monaldi. La GeVi è alla ricerca di punti play-off, la Reale Mutua vuole continuare la propria corsa.
Top stats:
-punti: 15.2 Roderick
-assist: 4 Roderick
-rimbalzi: 7.9 Sherrod
-minuti: 31.6 Roderick