La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna sul parquet per una serata davvero speciale: i biancorossi infatti saranno protagonisti insieme ai ragazzi del Riviera Basket Rimini per una partita di basket in carrozzina. L’appuntamento è per mercoledì 11 dicembre alle 20:30 al Pala Nino Pizza di Pesaro. A presentare l’evento presso la sede di Ranocchi Software (http://www.ranocchi.it/) in Strada degli Olmi a Pesaro sono stati il titolare Giovanni Ranocchi, il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa, il direttore commerciale di NTS Informatica (https://ntsinformatica.it/it/, sponsor del Riviera Basket Rimini e partner della VL) Stefano Carloni oltre a Giancarlo Del Vecchio insieme ai giocatori della squadra romagnola Mirco Acquarelli Giuseppe Di Pietro.

Stefano Carloni ha spiegato: “Per noi questa serata è anche un’ottima occasione per festeggiare la nostra partnership sportiva con la VL e il Riviera Basket Rimini: in entrambe le realtà siamo al secondo anno di rapporto. La VL ha accolto da subito la nostra idea: celebreremo anche i 30 anni di NTS Informatica, azienda che sviluppa software gestionale per le imprese. Abbiamo 11 mila clienti e 240 rivenditori distribuiti sul territorio nazionale e facciamo parte del Gruppo Ranocchi. Il gruppo NTS, costituito da NTS Informatica e NTS Project con sedi a Rimini, Perugia, Varese e Brescia, conta 110 addetti e chiuderà l’anno 2019 con un fatturato che supererà i 14 milioni di euro. Siamo molto coinvolti nel dare spazio e visibilità al mondo del basket in carrozzina”. L’ingresso è gratuito ma sarà possibile anche fare un’offerta libera in favore del Riviera Basket Rimini per l’acquisto di attrezzature sportive.

Mirco Acquarelli ha aggiunto: “Sono un giocatore e un dirigente del Riviera Basket Rimini: la nostra realtà è nata nel 2017 e da tre anni partecipiamo al campionato di serie B nazionale. Il nostro obiettivo è quello di divertirci e abbiamo vinto la prima partita contro Torino: siamo orgogliosi della partnership con NTS, per noi mercoledì sera sarà un’esibizione e metteremo alla prova i giocatori della VL. Il nostro sport è uguale a quello per i normodotati: puntiamo a eliminare le barriere e a mostrare solo le nostre abilità tecniche. Il nostro gruppo è formato da ragazzi di Pesaro, Bologna e Rimini, giochiamo alla palestra Carim e ci alleniamo per due volte alla settimana. Lo facciamo per amore dello sport e del basket”.

Giuseppe Di Pietro ha sottolineato: “L’idea è di giocare con squadre miste, ma ci teniamo a ribadire che deve essere una festa per tutti. Nelle scorse settimane siamo scesi in campo per amichevoli contro i campioni d’Italia del Porto Potenza Picena. Siamo aperti a tutti, anche i normodotati possono giocare con noi anche se il regolamento impone un massimo di due giocatori per squadra e solo uno alla volta può giocare nel corso di una partita. Grazie al basket siamo in grado di uscire dalla visione del malato e del blocco mentale”.

Giovanni Ranocchi ha espresso la sua soddisfazione per quella che si preannuncia una grande serata all’insegna dello sport e dei valori sociali: “Sono ragazzi ammirevoli, come Ranocchi nel 1983 abbiamo sponsorizzato la Partita del Cuore che ha visto gli allenatori delle squadre di calcio giocare contro la Nazionale Cantanti, senza dimenticare anche che siamo al fianco della Nazionale Pallacanestro Sorde che tanto bene sta facendo in questi anni in cui ha conquistato grandi risultati. Sponsorizziamo il Riviera Basket Rimini e ne siamo molto felici, faccio i complimenti a tutti loro per aver avuto la forza di ricominciare e per avere queste grandi motivazioni”.

Il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa ha affermato: “Si tratta di un’ulteriore dimostrazione di come tutti abbiano la possibilità di praticare lo sport andando oltre le barriere: la serata di mercoledì ha un significato importante e profondo, la Victoria Libertas da sempre partecipa a tutte le iniziative a livello sociale”.