MILLET TRAIL RUNNING GLI INDISPENSABILI PER ALLENARSI ANCHE NELLA STAGIONE FREDDA

Allenamento e giusto equipaggiamento per arrivare pronti ai primi appuntamenti con le gare

Il trail running, l’espressione atletica del trekking, è una specialità della corsa tradizionalmente poco legata all’ inverno, quando il freddo suggerisce più una serata davanti al cammino che una corsa in montagna. Ma per chi pratica trail running a livello amatoriale e agonistico le cose non vanno così: sebbene le gare siano un obiettivo ancora lontano, allenamento e mantenimento sono fondamentali proprio in inverno per non perdere terreno e tenere la motivazione alta.

“Per prima cosa è importante scegliere l’ambiente e il terreno giusto, in modo da poter praticare questa disciplina tutto l’anno. Quando in montagna arriva la neve è necessario spostarsi in pianura o ai piedi delle montagne” – afferma Emanuel Conta, allenatore della squadra di sci alpinismo ASIVA i cui atleti indossano equipaggiamento Millet – “Fondamentale anche la scelta dell’equipaggiamento, a partire dallo zaino che deve essere ultra-leggero e contenere una giacca leggera e anti-pioggia, pantaloni in Gore-tex da indossare in caso di pioggia e guanti ultra light”.

Infatti in inverno, quando la sfida si fa impegnativa, i materiali e l’equipaggiamento fanno la differenza. Millet, marchio specializzato nell’abbigliamento e equipaggiamento per gli sport verticali, propone l’outfit giusto per chi non rinuncia alla propria passione anche in condizione estreme.

LTK ULTRA LIGHT JKT

ImageGiacca tecnica da running. La membrana ultra-leggera e fotoluminescente è perfetta nelle condizioni di scarsa visibilità, mentre la linea minimal si adatta alla velocità del passo, perfetta da utilizzare anche durante le attività sportive più intense.

Materiali: DRYEDGE 3L PHOTOLUMINESCENT MECTEX // 2.000mm / 300g/m2/24h // 75%PU 25%PA
Peso: 200 g
Prezzo: 359,95€