Nuovo Nissan JUKE sulle strade di Barcellona per le prime prove su strada dedicate alla Stampa internazionale. Lanciato nel 2010, JUKE ha venduto oltre un milione e mezzo di esemplari in tutto il mondo, dando vita al segmento dei crossover compatti, una nuova nicchia di mercato a cui molti si sono successivamente ispirati.

Riunendo in un solo veicolo design, agilità e tecnologie avanzate, il nuovo JUKE è la vettura più connessa che Nissan abbia mai realizzato.

La vettura è equipaggiata con un avanzato motore turbo benzina che si presenta compatto, leggero e garantisce alte performance e bassi consumi. Per la prima volta JUKE si potrà ordinare anche con cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti, con comandi al volante. Grazie alla nuova piattaforma più rigida, JUKE è divertente da guidare, sicuro e garantisce maggiore manovrabilità e controllo.

“Nissan JUKE si è da sempre distinto per la sua personalità e il suo agile stile di guida”, ha commentato Marco Fioravanti, Vice Presidente Pianificazione Prodotto di Nissan Europa. “Il nuovo modello ricalca il design atletico di JUKE, combinando agilità e guidabilità grazie al ProPILOT e un’ampia scelta di tecnologie intelligenti di sicurezza”.
Nissan JUKE, realizzato sulla piattaforma CMF-B, sarà prodotto nel pluripremiato stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito, e le prime consegne nei mercati europei sono previste per la fine di novembre.

DESIGN ATLETICO
Nissan JUKE torna per fissare nuovi standard nel segmento dei B-Crossover, con dimensioni maggiori e un carattere atletico, con cerchi in lega da 19 pollici e tetto che sembra quasi “sospeso”.

Equipaggiato con tecnologia full LED di serie, il nuovo Nissan JUKE conserva i fari anteriori di forma circolare con un nuovo segno a Y centrale, complementare alla griglia Nissan V-Motion. Novità anche per la gamma colori: introdotti il Burgundy e il Fuji Sunset Red (quest’ultimo in esclusiva per Nissan Juke) per un totale di 11 colorazioni. Inoltre, fanno il loro debutto le vernici 2- TONE, con tre colori disponibili per il tetto a contrasto.

Trasformato anche negli interni, nuovo Nissan JUKE offre più spazio per i passeggeri e per i loro effetti personali, con le sedute posteriori che hanno uno spazio per le ginocchia aumentato di ben 5,8 cm. Lo spazio posteriore per la testa è maggiore di 1,1 cm e la capienza del bagagliaio raggiunge i 422 litri, un +20% rispetto alla generazione precedente.

Gli interni sono stati completamente ripensati per offrire stile e comfort grazie a una migliore posizione di guida, maggiore spazio posteriore, controlli e alloggiamenti più comodi e intuitivi. Nuovi materiali soft-touch per il cruscotto, per gli inserti delle portiere e del poggia ginocchia garantiscono un feeling premium, così come i sedili sportivi monoform di serie, con rivestimento opzionale in Alcantara o pelle.

Oltre ad avere un’estetica gradevole e offrire un comfort elevato, i sedili anteriori incorporano l’innovativo sistema audio Bose Personal Plus, in grado di offrire un suono immersivo di alta qualità. L’impianto si comanda tramite il display “flottante” da 8” che facilita l’accesso ai servizi Nissan Connect.