LG utilizza Unity Simulation per rivoluzionare il sistema di training per gli sviluppatori dei veicoli a guida autonoma

Gli ingegneri di LG Electronics Silicon Valley Lab, specializzati in Intelligenza Artificiale, stanno lavorando con esperti di machine learning della Unity Technologies per creare un software di simulazione avanzata che permetterà agli sviluppatori di veicoli a guida autonoma di accelerare il sistema di training per automobili senza conducente ancora più scure. La collaborazione sfrutta la leadership e l’esperienza nell’AI di LG come partner tecnologico, insieme alle competenze di Unity Technologies, ideatore della piattaforma di sviluppo real-time 3D più utilizzata al mondo.Unity Simulation consente di eseguire più prove su larga scala. Supportato dall’infrastruttura di Google Cloud, Unity Simulation, Unity Simulation facilita addestramento, test o validazione dei nuovi prodotti e servizi in un ambiente 3D altamente realistico. Secondo Danny Lange, vice presidente AI e Machine Learning di Unity Technologies, le applicazioni orientate alla visione artificiale per l’industria automobilistica sono particolarmente interessanti.

Seonman Kim, president of engineering presso l’Advanced Platform Lab di LG nella Silicon Valley, ha sottolineato l’importanza della partnership LG-Unity. “La fiducia di Unity nel simulatore LGSVL per lo sviluppo di una guida autonoma sicura e stabile, è un chiaro indicatore che si tratta sin dall’inizio di una collaborazione vincente per entrambe le parti”, ha affermato. “Non vediamo l’ora di esplorare con Unity nuove opportunità per portare le nostre rispettive tecnologie sul mercato automobilistico”.

La collaborazione tra le due società nella simulazione avanzata vuole portare grandi benefici all’industria automobilistica, che si muove verso un futuro a guida autonoma.

Gli sviluppatori di veicoli a guida autonoma che eseguono il simulatore LGSVL su Unity Simulation saranno in grado di accelerare notevolmente il training dei loro sistemi eseguendo più scenari in parallelo. Con gli ultimi progressi di Unity, il simulatore LGSVL è in grado di creare repliche digitali di ambienti del mondo reale con accurati modelli di sensori, per esercitare veicoli a guida autonoma in diverse circostanze.

La formazione e la convalida di un veicolo a guida autonoma è un ottimo esempio di come un ambiente virtuale può ridurre drasticamente il rischio sia per l’auto che per chi la circonda, consentendo alle aziende di sottoporre i sistemi a test stressanti prima che vengano messi su strada. Il Simulatore LGSVL combina le tecnologie sviluppate da LG con il Data-Oriented Tech Stack e la High-Definition Render Pipeline per consentire test e training, che permetteranno poi un funzionamento più sicuro dei veicoli a guida autonoma.