La collaborazione tra De Rosa e Pininfarina diventa sempre più solida e strategica, abbracciando una visione olistica che fonda le proprie radici sul design di prodotto e si estende fino al restyling stesso del cuore dell’azienda: il proprio marchio. In occasione del lancio della nuova SK Pininfarina, modello altamente tecnologico ed innovativo che rivisita e trasforma i tratti caratteristici della progenitrice, verrà svelato anche uno sviluppo del logo disegnato da Pininfarina per De Rosa, elemento che, attraverso lo studio semiotico, racconta l’evoluzione avanguardistica dell’azienda.

Nuova SK Pininfarina.
Espressione del nuovo corso innovativo di De Rosa è sicuramente la nuova SK Pininfarina. Regina
assoluta della collezione De Rosa 2020, è il frutto di innovazione, dinamicità e integrazione. Coerente con la forte identità della prima SK, il nuovo modello ha forti elementi innovativi. Maggiore dinamicità grazie al totale cambiamento della vela del carro posteriore
Velocità ed efficienza superiori ottenute ammorbidendo e riducendo i volumi e il   peso della vela e stringendo la parte orizzontale del telaio. Infine l’integrazione di tutti i cablaggi sia sul telaio che nel manubrio, che risultano in una riduzione della volumetria data grazie alla variazione totale della sezione dei tubi, che nonostante sia diventata più compatta, mantiene la sua rigidità e funzionalità.

Ufficio Stampa