Davide Cassani e Suzuki Italia hanno rinnovato anche per il 2019 il loro accordo di collaborazione: il Commissario Tecnico della Nazionale di ciclismo su strada è nuovamente Ambassador della Casa di Hamamatsu. Il rapporto prosegue con reciproca soddisfazione da diverso tempo e, attraverso questa partnership, l’Azienda si conferma sempre più in prima linea nel mondo dello sport. Associare il proprio marchio a una figura come quella di Cassani assicura infatti a Suzuki una notevole visibilità e permette di aumentarne ulteriormente la brand awareness.
Suzuki è di casa dove c’è passione
Questa sponsorizzazione si integra con altre di assoluto rilievo nel mondo del pedale. “Il ciclismo rappresenta la passione sportiva nazional-popolare per eccellenza e Suzuki è di casa dove c’è passione.” ricorda spesso Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ha fortemente voluto una strategia di marketing e comunicazione in cui lo sport gioca un ruolo chiave. Da settembre del 2016 Suzuki Italia è Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana e in seguito a questo accordo il marchio Suzuki appare sulle maglie ufficiali di tutti gli atleti e le atlete della Nazionale italiana di ciclismo. Suzuki è inoltre Auto Ufficiale e Silver Sponsor della 42a edizione Giro d’Italia Giovani Under 23, che prenderà il via il prossimo 13 giugno. Questa manifestazione è ritornata in auge grazie proprio alla volontà di Davide Cassani, che la considera determinante per la maturazione del settore giovanile nazionale e per fare dei talenti emergenti i campioni di domani.
Cassani è stato anche uno dei testimonial del progetto solidale “Suzuki è sport”, che quest’anno ha visto Suzuki mettere in palio 40.000 Euro a favore di quindici associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del
Ghiaccio (FISG), Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e Federazione Motociclistica Italiana (FMI).
Ufficio Stampa